Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cazeneuve 360 HBX
Udite udite! Continua la barzelletta. Angry

Fra monta e smonta della  puleggia superiore, devo aver sputtanato la guarnizione a labro. 
Domani andrò a Lecco a comprarla e chiedo come montarla e che grasso usano per farla scorrere  in sede.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
Aspettiamo sempre la prima tornitura : forse ti conveniva uno smontaggio totale , fino all'ultima vite , con il tempo che ci stai mettendo avresti già finito.
Cita messaggio
Se continuo con questo passo, posso andare a montare componenti sui Cazeneuve  Blush

Cita messaggio
Se tutto va bene, il problema non è la guarnizione ma la sede in cui scorre, presenta tre punti rialzati (appena percettibili sotto il polpastrello)
Per cui oggi passerò da umbez a lappare (con la tela 600#)  la camera del pistone, per poi in portarla farmi tornire una guarnizione lievemente più grande.
 Quindici giorni d'attesa per la modica cifra di 50-60 € Angry

Il tizio che me l'aveva venduto, mi aveva avvisato che c'era da cambiare una guarnizione del variatore, aggiungendo ( appena gli avevo dato i soldi) : -- anzi l'ho anche cambiata--

Il tecnico dell'assistenza Cazeneuve, fra le varie soluzioni mi aveva anche dato questa.
Il venditore mi ha detto che la guarnizione è nuova, e forse bisogna tornirne una più grande.
Il referente raschiettatore di umbez mi ha detto : -- una leggera lappata con la grana 400, e poi passaci anche la 800 e ti fai tornire una guarnizione di 0,1-0,2 mm più grande, mediamente va sostituita ogni anno (ma credo per un uso intenso del tornio)-
Mi ha anche consigliato di sostituire la cinghia, ma é realizzata su misura e tocca passare da Cazeneuve.
Effettivamente la puleggia ha una corona esterna dallo spessore di 15 mm  che non lavora, mentre la cinghia nuova deve arrivare fino all'esterno.

Oggi su tornio di umbez, voglio tenere allineato il tondino porta tela, con la base della cartella, in modo d'avere l'asse del tondino parallelo all'asse del cilindro, così di  lappare il foro cilindrico e non conico.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)