Discussioni: 16
Io mi aiuto con un fornello elettrico per tenere il pezzo in caldo altrimenti sia stagno che ottone non ci riesco il mio cannello e' piccolo.
Lo zinco buttato nell'acido muriatico funziona, ma attenzione perché quando lo si prepara il gas che genera è idrogeno.
Discussioni: 18
Forse una foto del pezzo da saldare aiuterebbe a dare dei consigli appropriati .
Io so quel che so , ho bisogno di sapere di più .
Discussioni: 25
Eh è il foro della vasca di raccolta liquido del tornio, ma a questo punto gli incollo la piastrina col silicone. Alternativamente la mia saldatrice deca miga 218 fa anche brasatura ma non so come.
Discussioni: 1,043
Buchi ed all'esterno metti una flangia con il porta tubo, tenuta da delle viti ed una guarnizione di gomma fra fondo bacinella e flangia.
se vuoi ti do un pezzo di para.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Discussioni: 66
Devi brasare la lamiera forata antitruciolo ? O vuoi tappare ? Ma in questo caso come ritorna il liquido alla vasca?
Foro e faccio un altro scarico
Discussioni: 74
(11-11-2024, 05:08 PM)Imer Ha scritto: Io mi aiuto con un fornello elettrico per tenere il pezzo in caldo altrimenti sia stagno che ottone non ci riesco il mio cannello e' piccolo.
Lo zinco buttato nell'acido muriatico funziona, ma attenzione perché quando lo si prepara il gas che genera è idrogeno.
settimana scorsa incendio vicinissimo a te ,adesso prepari l'esplosione dell'ala nuova della tua magione?
Discussioni: 21
Si ma con le bacchette non riesci a chiudere grosse porzioni di materiale, si usa per saldature di pezzi senza spazi, andrebbe saldato a filo o tig
no aspetta, metto un lamierino di chiusura eh, comunque o lo braso a stagno o lo incollo con silicone e amen a questo punto
Discussioni: 60
Al posto del silicone, userei l'Araldite.