Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pantografo Deckel KF 12
#21
Sono pezzi lunghi 4600 mm 90x50.
 poi ci sono delle stecche da 10 x40.
ne ho abbastanza mogano sipo.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#22
hai un prezzo?senza impegno,si capisce
Cita messaggio
#23
Non ho un prezzo, se qualche pezzo, va bene così, ben altra cosa se ne vuoi in metro cubo.
Ieri ho tolto tutto quello che c'era sopra, ho alzato momentaneamente le travi di 30 cm, per depositarlo li a tempo determinato.
Intanto così ho l'altezza giusta per potere montare ed azionare il pantografo.
Poi se tiro via anche lo scaffale sul fondo guadagno altri 70 cm di pavimento.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#24
non ho un'idea precisa perche' le misure sono un po' particolari per "uso generale" in falegnameria, evidentemente le avrai ricavate da tavole per il tuo progetto.
io nel 1990 ho fatto una credenza h220l130p40 in mogano ma ho usato tavole ben larghe poi giuntate maschio/femmina.
Attrae la lunghezza,semmai ti contatto.
Cita messaggio
#25
Le stecche hanno uno spessore da 10 mm ed anche da 20 mm certo per fare un pannello bisogna incollarle costa a costa.
Sicuramente se le incolli una con gli anelli in un senso e l'altra nell'altro puoi ottenere un pannello compensato, (che non si distorce.)
 Se vuoi ti mando dal tizio che me le ha vendute e li te le tagliano dalle dimensioni  e delle venature  che ti aggradano.
Io le avevo chieste con le venature parallele alla base, ( a quartabuono) per non avere imbarcamenti e torsioni e poterle piegare facilmente.
Ho anche 11 stecche 90x50 mm sempre lunghe 4600 mm
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#26
Mi mancano due pezzi, ma ho trovato uno del forum concorrente che lavora in Germania che me li cercherà su Ebay . de
Uno che quasi mi ha battuto, comprando una FP2 a 1000 € (notizia fresca fresca)
L'alternativa e di farmi i modelli in legno e farmeli in casa, col profilo dei pezzi Deckel
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#27
I due pezzi che mi mancano, li sto realizzando in modo spudoratamente autarchico.
Molto simili per dimensioni ed aspetto all'originale, meno il sistema di bloccaggio del tubo di collegamento, che in originale è fatto in modo elastico (manettino a vite di bloccaggio)
Mentre ho intenzione di farlo con uno split-cotter ed evito di fare un taglio lungo sul braccio, per morsettare la colonna verticale.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#28
Porta cuscinetto, forcella di snodo , tubo a pareti spesse da 40mm  e boccola Diam 80, L= 100 mm  alesata a 40, già fatta, devo fresare la sede dello splitt- cotter e poi dargli la forma a botte del cilindro esterno. (visto che il raggio deve essere da 277 mm , mi faro una maschera per controllare il profilo sul tornio, o farò tante tangenti al suddetto profilo.
 per poi smussare tutto con la lima.
Devo sistemare la saldatrice e poi posso costruire un braccio a gomito ed una slitta a coda di rondine da 250 mm di lunghezza.
Lavori da fare nelle notti insonni.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#29
Alla Fine, Matteo 120 dalla Germania mi Whazzappa un'info: Vendono un pantografo KF12 Per 200 € ed ha anche il sistema che a me manca

Con la scusa che dovevo andare a prendere il microscopio per la metallografia.
Ieri sono andato Vicino Ivrea a prendere quello che mi serviva, solo che oltre al pantografo, c'erano anche due cassettiere di accessori una 500 x 500 e l'altra 1000 x 500 (Da pagare a parte).
La 500 x 500, svuotata è entrata in macchina, mentre la più grande andrò a ritirarla un mio amico col carrellino
Ieri sera, sono tornato a casa con gli ammortizzatore posteriori della mia utilitaria chiusi a pacco.
Ho ormeggiato l'auto con la poppa in banchina, in modo che oggi, quando mia moglie andrà al lavoro, non vede come se ne sta seduta l'auto
e durante il giorno, la potrò scaricare a sua insaputa. (-- minchia c'è gente che cerca delle scuse per andare con l'amante, invece io... va bè--)
Adesso ho dei doppioni, ma anche degli accessori che non aveva trovato dal Binda e che avrei dovuto costruirmi.
Manca solo la possibilità di incidere su di un cilindro in rotazione, ma posso sempre montare all' occorrenza il divisore della TOS .

P.S. In ditta C'era Un'affilatrice Deckel SO
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#30
Non ci credo che non gli hai chiesto quanto volevano per l'S0
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)