Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Saldatrice
#31
se pensi che dove lavoro abbiamo una telwin e non la possiamo neanche usare, perchè uno ha detto.-- per usare quelle macchine ci vuole il patentino!--
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#32
non per bottega,ma Telwin e' un marchio serio
Cita messaggio
#33
" per usare quelle macchine ci vuole il patentino!--" Ma lo avete il patentino per usare la pinza e il martello ?   Big Grin
Cita messaggio
#34
Big Grin 

Beh , c'è da dire che a casa uno può fare (quasi) tutto quello che vuole .......

Al lavoro c'è un "Cireneo" che deve portare la croce se qualcuno si fa male ....

E' la burocrazia , bellezza ..... Confused
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
#35
Infatti Giuseppe si riferiva all'ambiente di lavoro , però mi viene un dubbio : fra un ambiente di lavoro come quello che vediamo in video girati in India o in Pakistan e quello determinato da diecimila regole di sicurezza che abbiamo noi non si potrebbe trovare un compromesso ? Sarei curioso di confrontare le statistiche di infortuni di questi paesi con il nostro per vedere se poi c'è tanta differenza ( sono sicuro che però in oriente non hanno queste statistiche....)
Cita messaggio
#36
Allora: 
il direttore ha detto:-- Si, trovatevi almeno in sei ed io pago il professore e lo faremo in sede.--
Il capo officina ha detto : --No! Non abbiamo l'esigenza di saldare.--
Situazione la macchina di 3600€, (dieci anni fa)  se ne sta ferma li a prendere la polvere.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#37
(01-27-2023, 11:59 AM)CARLINO Ha scritto: Infatti Giuseppe si riferiva all'ambiente di lavoro , però mi viene un dubbio : fra un ambiente di lavoro come quello che vediamo in video girati in India o in Pakistan e quello determinato da diecimila regole di sicurezza che abbiamo noi non si potrebbe trovare un compromesso ? Sarei curioso di confrontare le statistiche di infortuni di questi paesi con il nostro per vedere se poi c'è tanta differenza ( sono sicuro che però in oriente non hanno queste statistiche....)

In quei paesi non ci sono statistiche. In europa, il paese con la mortalità minore per incidenti sul lavoro è la Polonia... e non credo che abbia regole particolarmente rigide in tal senso.

Invece in Italia, come ben sappiamo dalle notizie di cronaca, non siamo tra i paesi virtuosi.

C'è però un dato importante: più dell'80% delle aziende italiane NON è a posto per la sicurezza. Si tratta di chiedersi se il tessuto industriale italiano è composto da delinquenti, oppure c'è qualcosa che non funziona a livello macrosistemico.

Io ovviamente la risposta ce l'ho
Cita messaggio
#38
Quando un industriale o capo che sia , deve tirare fuori dei soldi, gli si accorcia il braccio, non sapendo che quello che risparmia oggi, lo pagherà domani con gli interessi.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#39
Non è solo quello...

E' un discorso molto più complesso
Cita messaggio
#40
(01-27-2023, 12:05 PM)gcrimi2004 Ha scritto: Allora: 
il direttore ha detto:-- Si, trovatevi almeno in sei ed io pago il professore e lo faremo in sede.--
Il capo officina ha detto : --No! Non abbiamo l'esigenza di saldare.--
Situazione la macchina di 3600€, (dieci anni fa)  se ne sta ferma li a prendere la polvere.
Secondo me è  tipico comportamento da ente........statale , o no??????
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)