Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Polyangolar
Prova a comprarne solo una e vedi se funziona....
Cita messaggio
E' da 66 che il sig Bremi & Mucci di Milano hanno brevettato quest'accessorio, almeno cinque anni prima avevano scoperto il metodo e lavorandoci dietro sono arrivati al brevetto (francese). (Dispositif à outil oscillant pour la réalisation de perfoorations profilées. brev N° 1.533.594 B 23 b)

Poi una volta scaduto il brevetto, altre ditte commercializzano lo stesso accessorio ( americani, tedeschi, ed anche cinesi etc.. ) e molte altre persone continuano a fare fori poligonali.

La ditta del Bremi esiste ancora e li commercializza col nome Poliangolar
Sia loro che altri producono gli utensili da taglio...
Ma credi che , tutti questi sono rimasti in piedi vendendo solo aria fritta?

Come poi si va a mettere in dubbio che il sistema non funziona, questo non lo capisco.
Non é che non hai letto le istruzioni d'uso e non sei partito con i parametri tecnologici giusti?
 Per cui al primo tentativo è stato un insuccesso e la deduzione era stata : --Sta cosa fa Cagar...?-- Huh
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
Non metto in dubbio che il sistema funziona ma evidentemente non su tutti i materiali : come ho scritto prima mi sono rivolto al costruttore che secondo gcrimi è il discendente di Bremi ( magari era un nipote quello al quale mi sono rivolto) e neanche lui è riuscito a far funzionare il Poliangolar su inox , il lavoro è stato fatto ma rovinando due utensili di cui uno intonso....
Cita messaggio
io gli esagoni da 8mm su perni inox li ho fatti senza grossi problemi, importante un olio buonissimo e il foro anche un pelino più della tabella. Giuseppe di brocce con gambo 12 mm ne ho 19, dovrebbero saltare fuori due serie, appena ho un attimo faccio una lista.
Cita messaggio
Grazie André
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)