09-25-2024, 12:26 PM
Prova a comprarne solo una e vedi se funziona....
Polyangolar
|
09-25-2024, 12:26 PM
Prova a comprarne solo una e vedi se funziona....
10-19-2024, 08:24 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-19-2024, 08:31 AM da gcrimi2004.)
E' da 66 che il sig Bremi & Mucci di Milano hanno brevettato quest'accessorio, almeno cinque anni prima avevano scoperto il metodo e lavorandoci dietro sono arrivati al brevetto (francese). (Dispositif à outil oscillant pour la réalisation de perfoorations profilées. brev N° 1.533.594 B 23 b)
Poi una volta scaduto il brevetto, altre ditte commercializzano lo stesso accessorio ( americani, tedeschi, ed anche cinesi etc.. ) e molte altre persone continuano a fare fori poligonali. La ditta del Bremi esiste ancora e li commercializza col nome Poliangolar Sia loro che altri producono gli utensili da taglio... Ma credi che , tutti questi sono rimasti in piedi vendendo solo aria fritta? Come poi si va a mettere in dubbio che il sistema non funziona, questo non lo capisco. Non é che non hai letto le istruzioni d'uso e non sei partito con i parametri tecnologici giusti? Per cui al primo tentativo è stato un insuccesso e la deduzione era stata : --Sta cosa fa Cagar...?--
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Conosco due sistemi per brillare più degli altri: a) Applicarsi più degli altri b) Spegnere la luce degli altri (cit Prof. Pietro Tempesti)
10-19-2024, 11:59 AM
Non metto in dubbio che il sistema funziona ma evidentemente non su tutti i materiali : come ho scritto prima mi sono rivolto al costruttore che secondo gcrimi è il discendente di Bremi ( magari era un nipote quello al quale mi sono rivolto) e neanche lui è riuscito a far funzionare il Poliangolar su inox , il lavoro è stato fatto ma rovinando due utensili di cui uno intonso....
10-19-2024, 06:23 PM
io gli esagoni da 8mm su perni inox li ho fatti senza grossi problemi, importante un olio buonissimo e il foro anche un pelino più della tabella. Giuseppe di brocce con gambo 12 mm ne ho 19, dovrebbero saltare fuori due serie, appena ho un attimo faccio una lista.
10-19-2024, 06:25 PM
Grazie André
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Conosco due sistemi per brillare più degli altri: a) Applicarsi più degli altri b) Spegnere la luce degli altri (cit Prof. Pietro Tempesti) |
« Precedente | Successivo »
|