Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Invertitore per motore elettrico a spazzole
#41
Io ho fatto così, e come avete già avuto modo di vedere funziona senza vibrazioni


Allegati Immagini
   
Cita messaggio
#42
Questo è molto più compatto, anche se come logica la cinghia andrebbe dall'altra parte dell'albero porta mola : sto pensando di fare la rettifica del tornio con un motore cinese che abbia un albero e cuscinetti adeguati in modo da eliminare la trasmissione .
Cita messaggio
#43
Carlo mi sa che ti sei scordato di come è fatta la mia..... la pinza ER11 è sull'albero motore che non ho voluto tagliare via
Cita messaggio
#44
Non ho dimenticato , pensavo ad un mandrino così ma con le ER 16 da utilizzare direttamente come rettifica.
Cita messaggio
#45
Miii!   Cool
Silvano ci costringe a dare ai nostri lavori, un aspetto altamente professionale  Tongue
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#46
(11-21-2022, 09:31 AM)gcrimi2004 Ha scritto: Sei poi riuscito a leggere le tre pagine che ti ho inviato nel tuo topico?

non ancora , in questi giorni sono incasinato e il mio inglese non è dei migliori , mi devo mettere di impegno.
Cita messaggio
#47
Lascia perdere l'inglese, ma non appena lanci la pagina, in alto a destra si apre una tendina con Inglese, italiano. Clicca su italiano e capisci cosa dicono.
Anche se magari ti traduce Boring (alesatura) con annoiato, ma tanto il senso generale si comprende.

P.S. sto seguendo parti di telegiornali inglesi ed oltre ad essere ripetitivi per riempire i secondi,  la traduzione fa proprio pena.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#48
Le traduzioni in automatico comportano grandi errori o incomprensioni , se è possibile è meglio leggere nella lingua originale e anche se sfugge una parola su dieci si capisce ugualmente ( bisogna avere un minimo di conoscenza della lingua da tradurre...)
Cita messaggio
#49
Forse ci siamo(sperem)
Fase rigenerazione mola(un po' sovradimensionata)
   
   
Prolunga per centraggio albero sul canotto posteriore del tornio  
   
   
Fissaggio prolunga albero sull'asse del tornio 
   

Rigenerata la mola diamantata ..........prossima fase la rettifica 
   
Cita messaggio
#50
Notare la gamba di  supporto anti vibrante del porta diamante. Big Grin
Il porta diamante è lungo, perché fa parte di un porta comparatore che non voglio accorciare. (parte di quella barra finisce dentro il cono morse del porta pinze
Il ragno ha delle viti trovate per il laboratorio 
Per adesso non le smonto, visto che sono riuscito ad allineare anche assialmente l'albero. (0,03 mm su 50 mm di spostamento del carro)
Le cambierò dopo la lavorazione, con dei grani a brugola ed testa piatta del 6 x 30
Devo anche  invertire i cilindretti del tendicinghia, ma uno lo dovrò rifare di nuovo.
Mentre il centraggio radiale, sul mandrino a quattro griffe indipendente, è di 0,01 mm.

Certo che  nel il primo tentativo di rettifica del cono ISO 30, non avevo tenuto in conto la possibilità che l'asse del mandrino da rettificare, non fosse parallelo con l'asse del tornio. Undecided
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)