Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Umbez si fa la Ferrari
#41
ai tempi tornio e fresa li avevo proprio in un garage con soletta penosa e in anni che son stati li`con vibrazioni ecc mai neanche una crepina, amici sistemati piu`o meno uguale ma anche peggio neanche li`problemi
conoscevo altra gente che aveva i taleari per far crescere i coralli, una volta era un mercato, totale vasche in una cantina grande poco piu`di un box auto circa 6`000 litri d àcqua = 6 tonnellate piu`i vetri e i supporti saran state 7 comode
non mi farei problemi regge benissimo
Cita messaggio
#42
Gli antivibranti ha già intensione di metterli, quanto meno trasmetteranno meno le vibrazioni (suoni) alla casa.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#43
Nella nuova officina dove è presente un pavimento in ceramica, per non rovinarlo ed ammortizzare vibrazioni e rumori metterò del linoleum....
Cita messaggio
#44
Ho amici  e conoscenti che neanche immagini. Rolleyes

A proposito hai anche il manuale, per sapere come si guida questa Ferrari ?
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#45
Allora ho letto sul forum usinage, un ragazzo che ha la stessa fresatrice e che ha chiesto alla ferrari il manuale, gli hanno chiesto 100e.
Non è detto che non lo compri, ma visto che è semplice per ora soprassiedo.
Detto questo è abbastanza semplice, tramite il joystick si selezionano gli assi e tramite i pulsanti si fanno partire. Poi c'è il pulsante per la refrigerazione e un tasto one-shot per far partire l'olio alle guide (me lo hanno aggiunto ieri). nel lato c'è un potenziometro per settare la velocità degli assi. Per il motore fresante, c'è il cambio meccanico che abbiamo visto ieri.
Più che altro sarà da studiare il visualizzatore perchè ha i parametri saltati, secondo me ha la batteria tampone esausta.

Ora ho una domanda, ma per quando porteranno le macchine, cosa devo avere io di pronto a casa? (al netto degli inverter).
In più il motore fresante è 3kw e si può configurare triangolo e stella, devo prendere qualche altra cosa (chessò pallet o robe del genere?)

Ciao!
Cita messaggio
#46
Smonta dei pallet e tri prendi gli stoc  di legno, ti serviranno per appoggiare su le macchine, poi se pi fai prestare un transpallet te le puoi posizionare con comodo
Una volta occupati gli spazi, dovranno scendere sul pavimento. (ho un crick ed una piastra che hanno del miracoloso)
Naturalmente me li posso portare il giorno che dovrò venire con la livella.
A proposito per ogni scaffale spenderai 10 € in ruote. più 12 viti 8x20 , 12 dati e 24 rondelle .
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#47
Questo video del noto Molisano, casca a fagiolo.
https://www.youtube.com/watch?v=uAQLrM1P-YQ
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#48
Umbez deve rifare il box alla Ferrari.
Ed ho l'impressione che una volta terminato, dovrà aspettare i canonici 32 giorni, prima di poterla parcheggiare dentro.
Ieri sono stato alla nuova casa di Umberto, 13 Km da casa mia, Bastava che mi diceva :--La traversa dopo Sala fai da te"--
E l'avrei trovato anche senza GPS. Rolleyes
Ha due locali di 4x4, in uno ci mette le macchine pesanti e nell'altro il divano, per quando la gentile signora lo butterà fuori di casa.

Sicuramente è messo meglio di me Rolleyes
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#49
Suona stano detto da me. Ma cerco il manuale di questa fresatrice Ferrari M2R
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#50
CB Ferrari M1 M2 , sara' lo stesso ? bisognerebbe chiedere quanto vogliono ....
https://www.giorgiolanati.com/prodotto/m...resatrici/
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 12 Ospite(i)