Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pantografo Deckel KF 12
#41
(06-07-2024, 01:09 PM)SunTzu Ha scritto: @GCrimi: e la mia poliangolar?  Big Grin

Ho finalmente acceso il tornio, ma non riesco ad andare su di velocità, ho una leggera perdita da qualche parte che mi bagna la cinghia di olio e non mi fa registrare la puleggia superiore del variatore, spero di risolvere al più presto.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#42
@Andrea: 70 € è un affarone, però ho visto che le brocce costano care, anche se comprate in Cina, per questo 350 completa mi sembrava buovo (nuova fa più di 800)

Putroppo la rettifica è scarsa di personale, mi diceva che non riesce più a trovare nessuno per fare un certo tipo di lavorazioni. Vuoi che passi a sollecitare?
Cita messaggio
#43
Quella cm4 della poliangolar costa 3,5k € anche se cm4 lasciarla li era da fessi.(le brocce le ho gia' da anni in un cassetto perche' anche io l' avrei dovuta costruire). Dalla rettifica comunque (se non si era capito) non e' che voglio i pezzi finiti ma almeno sapere se li puo' fare e di che morte devo morire, poi per fare il lavoro non ho nessuna fretta.
Cita messaggio
#44
Non conviene far sapere che non si ha fretta , il lavoro rimane perennemente in coda.... Big Grin
Cita messaggio
#45
Foto di Gcrimi

A seguire: corredo per il pantografo Deckel KF12
   
   
   
   
   
Mi deve ancora arrivare una cassettiera 50x100 dove devo mettere altri accessori un po' più pesanti
Cita messaggio
#46
Big Grin 
la parte più intrigante sono i piedi inciabattati ..... Confused
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
#47
Quelli sono antinfortunistici...... Piuttosto continuo a vedere mucchi di pezzi vari ma non una macchina completa in assetto di lavoro né un pezzo in lavorazione.
Cita messaggio
#48
Carlo ora te lo posso dire io perchè ho un po' di esperienza per dirtelo, ci vuole tempo, non è facile ne a livello economico ne a livello di tempo.
Ogni cosa anche se sembra da 5 minuti ti prende mezza giornata.
Quando sistemi anche una cosa banale, vengono fuori mille altre rogne. Alla fine ci arrivi alla soluzione ma devi superare mille ostacoli.
Io dopo 1 anno ho ancora problemi al tornio (carro che domani mi danno raschiettato completamente), il trapano va rimesso in piedi da 0, e la fresa perde olio dalla testa.
La bindella è ok, ma non trovo chi mi vende le lame se non 5 per volta (assurdo) e devo sistemare il salda-lama e una puleggia del meccanismo di traino.
Il mio tornio piccolo sto ricablando l'ELS.
Insomma sono in ballo con tutto, è incredibile.
Cita messaggio
#49
Ha chiesto al nostro ferramenta, le lame  costano circa 20 € l'una, minimo ordinabile 5
Su Usinages vendono le pizze da 30 mt per 35 € e te ne puoi fare 10

Per Carlino: oggi quando ritorno da Stresa, (In attesa delle guarnizioni per il tornio), comincio col montare il nuovo armadio elettrico sul pantografo, e dopo lo sposto di 50-60 cm verso il muro e di 50-60 cm verso il tornio.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#50
Laveno (ponte Tresa) sta di la' dal lago circa 1h e 40 da me, Stresa di qua ed e' piu' vicino, comunque oggi non mi posso allontanare purtroppo causa lavoro.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)