Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
divisore digitale, una comodità in più
#61
il contenitore e´di plastica?
se si ti consiglio di rifarlo metallico, se cominci ad aver problemi di disturbi c´e´ da diventarci matti, metallico=schermatura e vai tranquillo
Cita messaggio
#62
Posso rivestire l'interno con fogli di alluminio se dovessi riscontrare irregolarità di funzionamento dovute a disturbi.
Cita messaggio
#63
Mi hai preceduto di poco. Si, anch'io avrei usato una scatola metallica. La schermatura con la pellicola d'alluminio può funzionare, ancorchè esteticamente orribile.
Ma rimane la questione della terra che andrebbe collegata al telaio della scatola, magari su una barretta equipotenziale.
Cita messaggio
#64
La schermatura sarebbe interna ,non si vede ma se avrò difficoltà opterò per un contenitore metallico.
Cita messaggio
#65
anche a rivestie non e´che si ottiene molto.
hai la piegatrice, a farla in alluminio ci metti poco
Cita messaggio
#66
in gioventu' per schermare un ampli da auto usai un foglio di alluminio ramato che si vendeva per poche lire nei colorifici per fare pseudo lavoretti artistici a sbalzo.
Ci vollero i Santi di due calendari per saldarci a stagno un cavetto da usare come ground.
Per l'isolamento ci incollai un foglio di carta da forno con il bostik
Cita messaggio
#67
Saponari allo sbaraglio....
Cita messaggio
#68
Big Grin Big Grin Big Grin 

La schermatura delle elettroniche è un'arte....

C'è una schermatura elettrostatica , per la quale basta un metallo conduttore , Rame , Alluminio , .....ed una elettromagnetica , per la quale si dovrebbero usare materiali diamagnetici , Ferro o , al top , il Mumetal ..

Il massimo si ottiene con uno schermo dentro all'altro ; si chiama " Battleship " .....corazzata . . . .

Poi al saponaro tutto va bene ..... Big Grin
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
#69
Anche la gabbia di Faraday....

Ma, forse bisognerebbe parlare di altre gabbie Angel
Cita messaggio
#70
finalmente finito


Allegati Immagini
   
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 23 Ospite(i)