Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
divisore digitale, una comodità in più
#71
Bello! Questo è l'ELS del tornio ? Illustra un po' il funzionamento....
Cita messaggio
#72
Questo mi sembra proprio un bel progetto: https://youtu.be/mhXsnqc4_iY
Cita messaggio
#73
ho fatto la stessa cosa modificando un progetto esistete, regolo il feed solo quando faccio archi o moviment continuo, i posizionamenti successivi di divisione invece sono fissi non vedo lútilita´di fare 12 divisioni e regolare la vel di spostamento da un punto alláltro.
e´sul classico alfanumerio 16x2 pero.
Bellissimi i touch screen grafici a colori ma sitemi touch con olio e trucioli van poco daccordo.

non per criticare ma poi usare un monitor cosi´e non mettere animazioni ed informazioni real time del movimento in corso e´uno spreco

aggiungo..
scusate ma uso il post un po´come la mia to do list
allávvio del sistema vorrei inserire un controllo comunicazione piu´robusto, non solo controllo errore.

Del tipo si accnde TX e RX ,"connessione in corso "sul display TX, led rosso sull´RX scambio dati per controllo se tutto uk
appare "connesso!" per un istante sul display TX e led rosso spento, azzurro (o verde come vi pare) acceso.

inoltre vorrei una conferma da chi si occupa di ottica, ho scelto led rosso e blu, perche´mi sembra che una luce verde in rotazione sia meno visibile di una blu, cé´una conferma logica alla mia impressione?
Cita messaggio
#74
Il Giallo-Verde è il colore al quale l'occhio è più sensibile......

Poi dipende dalla luminosità..... Angel
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
#75
ok consideriamo stessa luminosita, é´cosi´anche anche se e´in movimento?

per esempio su mezzi in movimento agricoli, carri atrezzi,ambulanze, polizia ecc cé´di tutto tranne il verde
Cita messaggio
#76
In fotografia, luce "attinica"
Cita messaggio
#77
abituato al mondo acquari l áttinica la consideravo un blu...violetto solo in una certa gamma di frequenze
invece qualsiasi luce blu o violetta e´definita attinica e si comporta di conseguenza?
Cita messaggio
#78
"per esempio su mezzi in movimento agricoli, carri atrezzi,ambulanze, polizia ecc cé´di tutto tranne il verde"

Questo è corretto ; bisogna anche considerare che , oltre alla sensibilità dell'occhio umano, c'è una naturale distribuzione dei colori ....
Se guardi i dispositivi di segnalazione dei cavi di alta tensione , sono bianchi e rossi , perchè si possono meglio distinguere sul fondo verde dell'ambiente .

Sui mezzi di servizio si usano fari rotanti di luce gialla ....
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
#79
Il display del video è un touchscreen ?
Cita messaggio
#80
Per attinica si intende la qualità di sensibilizzare un ricettore, occhio umano o pellicola che sia.
In camera oscura si usava la luce di sicurezza giallo-verde appunto perchè, inattinica entro certi limiti di potenza/distanza per la carta fotografica, e molto attinica per l'occhio umano che così riusciva a muoversi meglio nella semi-oscurità. Per la pellicola pancromatica, invece non esiste una luce non attinica, se non un rosso rubino a bassissima intensità che, di fatto, non illumina un piffero.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 27 Ospite(i)