Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema con la capra.
#1
Ho una gruetta da 2000 Kg, ad un certo punto si è messo a piangere olio dal pistoncino.
Stupidamente ho svitato il cilindretto dalla base della pompa, per riparare il pistoncino.
Non avendo la guarnizione giusta, ho messo nella gola dell'o-ring quattro giri di nastro al teflon.
la perdita è sparita.
La prima volta che avevo usato questo sistema, era stato per riparare il carter di un compressore, regalatomi perchè  si era totalmente dissanguato e tuttora funziona.
Ho riavvitato il cilindretto fino in fondo e la pompa restava bloccata, svitato di 1/4 di giro e funziona bene.
Il problema è che svitando il cilindretto, ho rotto la tenuta del filetto, gli ho messo molti giri di teflon, ma non tiene, gli ho messo la pasta rossa alta temperatura, ma non tiene...
La gruetta poverina funziona, ma devo tenere una bacinella sotto la pompetta.
Con cosa posso risolvere questo problema?... epox o cosa?? Undecided
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#2
metti fotina che aiuti la sintonizzazione della sfera    
rotto il filetto del pistoncino o del corpo pompa?
Cita messaggio
#3
No, non tiene il filetto del corpo pompa, l'olio filtra dal filetto.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#4
Rifai il filetto più grande se hai carne .....
Cita messaggio
#5
.Il filetto non è rovinato, devo solo migliorare la tenuta del filetto.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#6
Se possibile metti una guarnizione od un o-ring che faccia tenuta sul bordo del cilindretto .
  Io so quel che so , ho bisogno di sapere di più .   
Cita messaggio
#7
In oleodinamica le tenute sono di due tipi: filetto conico che più stringi più fa tenuta, filettature cilindriche che non fanno tenuta ma che hanno sempre una superficie piana su cui fare tenuta con bonded seal oppure o-ring se c'è una sede.
Cita messaggio
#8
Ricavata una sede O-ring sul bordo del cilindro e lacrima di meno, rismontato nuovamente ed avvolta un pò di canapa sul filetto. (stile vecchio trumbè), apparentemente tiene, però devo ancora fare la verifica sotto sforzo.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#9
La verifica sotto sforzo è l'unica valida , se perde a riposo in pressione farà uno zampillo : se postassi queste benedette foto si potrebbero trovare mille soluzioni , ma così siamo completamente al buio e la nostra partecipazione è inesistente.
Ti meriti questa risposta al titolo della discussione : hai provato con la pecora ?  Big Grin
Cita messaggio
#10
Carlino il Bepi litiga sempre con le foto, ma se insiste può farcela Rolleyes
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)