Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Progetto di una piegatrice
Vevor 130 € in piu rispetto alla Fervi,
però Vevor non paghi il trasporto ed inoltre hai la calandra in più
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
Ho i due attrezzi separati , il vantaggio è che si usano nella morsa , puoi fare gli sforzi che vuoi : la combinata va fissata con morsetti o stabile con viti, ma si perde la comodità di tirarla fuori solo quando serve.
Cita messaggio
Colpa del Crimi che ha stimolato le mie  ricerche e di un´amichetta che all´eta´di soli 5 anni mi ha rivelato che Babbo Natale non esiste  e mi son preso la cinesata.
E´venduta da piu´ditte, sul sito Vevor Francese costa 100 eurozzi buoni in piu´ sempre scontata l´ho ordinata sull italiano e nessun problma consegnata in francia oggi,zero spese consegna.

Arriva in un robusto imballo con cassa di legno,e´tutta ben oliata e´bella massiccia e molto pesante, buona verniciatura trane il carterino di protezione superiore di cui si potrebbe fare comodamente a meno..
le instruzioni non esistono
Mi ero guardato varie recensioni non proprio belle dello stesso prodotto venduto da altre marche.
ad uno si e´tranciato il perno di un rullo , ad un altro la lama per il taglio lamiere si era subito rovinata e faceva vedere che e´in ferraccio.
Ora fortunatamente come in altre cose i cinesi non continuano a vendere la roba di M fregandosene ma correggono i difetti.
I perni dei rulli ora son pieni e con una boccola di scorrimento,  la finitura dei rulli e´un po´grezzina ma funziona bene
Lama per il taglio e coltelli per la piegatura son molto duri, ben rettificati e ben in linea e lo restan sotto carico.
-Taglio , 1mm ferroso lo taglia facile, 1,5 fatica oltre non ho provato, su alluminio taglia anche oltre ma lo sforzo e´notevole, ho fatto un mandorlato che comunque e´ostico.
-Piegatura direi ottima anche su buoni spesori , la battuta registrabile per la lamiera non vale nulla, per me anrebbe rifatta con scale graduate per andar comodi e precisi e sapere dove si va´a piegare.
-Calandratura ottima anche lei, i rulli son grezzi pieni ed in ferraccio, direi un C40  ,comunque scorre bene ,ci vuole il suo tempo ma vengon giu´curve fatte bene, giocandosela coi registri si posson fare anche leggere conicita´ ,  sarebbe comunque facile da modificare per fare coni piu´spinti e piu´rapidamente.
In ogni modo se uno volesse farsi un´espanione da 2T per dimensioni macchina e capacia´di lavoro riuscirebbe benissimo.

Difetti-- cosa non mi piace
oltre a quanto detto sopra che comunque non intralcia l úso
I registri rullo primario per la calandra a glletto mobile come si vdon nelle foto del prof¡dotto son stati ostituiti con manopole in plastica , e´una sicurezza´in un certo senso quini una miglioria, se uno stringe troppo rovina le boccole, con le manopole di plastica non si puo´esagerare pero  bisogna allentarle tutte per aprire il carterino che libera l´ úso come calandra, me le rifaro´ stampate in 3d per usare bulloni lunghi che non intralceranno piu.
La leva di manovra e´scorrevole bloccabile ed e´ben studiata, si puo´montare dx o sx alla bisogna, le manopole per manovrarla invece son cortissime e scomode ed il fissaggio con una vite senza blocco non e´affatto all´altezza, anche queste le rifro´in 3d e cambiero´il sistema di fissaggio.
Penso che raddoppiero´anche la leva,cosi´da averne una a dx e una a sx, per taglio e piegatura le camme sono agli estremi, sullo stesso bottone delle leve solo che con una leva sola l álbero che porta lo sforzo all átro lato si renstringe molto in corrispondenza dei perni e ppare un po´esilino, poter manovrare a due mani distribuendo meglio gli sforzi mi darebbe piu´fiducia.
Cita messaggio
E' sempre colpa degli altri. Dodgy
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
"Colpa del Crimi che ha stimolato le mie  ricerche" Ti ha anche attaccato la fobia delle foto?  Rolleyes
Cita messaggio
no quella me l´ha attaccta i disservizio della fibra ottica, uso il telefonino come modem ma ho grossissimi limiti di banda, stampate le manopoline cerchero´ di metter qualche foto
Cita messaggio
E' una vita che vado avanti con la ADSL , non ho mai avuto un'interruzione o un problema di rete...... Big Grin
Cita messaggio
Il problema delle macchine multifunzione - di qualunque tipo - non ne svolgono bene nessuna. Questa, comunque, mi piace.
Lelef, sperimentala tu che poi ti seguo a ruota Angel
Cita messaggio
volevmo restare con l adsl, il passaggio e´stato obbligatorio ed e´un continuo guasti, a Milano con Fastweb mai una volta pero´!
Si in genere le multifunzione son multizzoppe! questa pero´mi ha abbastanza convinto, di cose da sistemare ne salteran fuori ma la base mi pare buona controllero´a bilancia ma da bolla di trasporto son 47kg , a portarla gu´ed a metterla sul tavolo si son fatti sentire tutti.
Diciamo che gia´a ferraccio e venice fa´il suo prezzo.
ho leggermente accorciato l´albero lato dx (1mm) e ho messo 2 rasamenti da 1,7 per lato tra perno dell ímbiellaggio e struttura, le 2 bielle del manovellismo ballavan veramente troppo ora restan bene in linea e la fluidita´del movimento ne ha guadagnato.
le 2 camme sono un po´lasche sull´ albero vedro´come risolvere ,non che non funzioni ma proprio non mi piace veder che ballano.
Cita messaggio
sto facendo alcune migliorie, causa connessione lentissimissin¡missima le metto col cotagocce

questo e´il rullo quasi finito per curvare coni, fatto sul Graioli a controllo,  di solito il tornio grosso lo uso in manuale , qui per una conicita´di 1.696 gradi su 304 di lunghezza metto i numerini e se lo mazza lui.
il pezzo tra le punte e´385 per poterlo finire in un piazzamento solo, mnca appunto a sx il perno e lo spallamento portaingranaggio
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)