Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Deckel FP1
Ero convinto di aver postato un altro video dell'FP1  di Stefan, ma non lo trovo.
https://www.youtube.com/watch?v=nnW34SXdkDg&t=12s

Sarei tentato di montare il carro ponte a soffitto come il suo, ma i pesi sono più del doppio e "--me la faccio addosso"-- Sad
Dovrei cercare la posizione dei ferri nel soffitto o ancorarmi nei punti fi giunzione dei prefabbricati.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
il tizio dice di aver usato bulloni passanti con una piastra anche sul pavimento del piano superiore,il che implica o che e' scapolo o che ha convinto la moglie in qualche modo.
per me la soluzione pio' ragionevole e' di prevedere due piantane lungo i muri che con dimensioni anche contenute e ingombro minimo scaricano gran parte del peso a terra.
Cita messaggio

Pensavo di fare questa soluzione.
https://fr.aliexpress.com/item/329156545...pt=glo2fra
Posta sul fianco sinistro della fresa.

Ma la soluzione a soffitto e più semplice, devo solo fissare i ficher col chimico vicino alle barre d'acciaio della volta.
Una parte fissata sul muro, mentre l'altra  parte libera, sostenuta con un puntello a vite in tubi innocenti da montare alla bisogna.
Due guide a soffitto,  una per fresa ed un puntone che lavora per tutte e due .
Al massimo devo tirare su 130 - 150 kg.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
La seconda soluzione è una gru a bandiera ( la prima non è un carro ponte ma un semplice paranco che scorre in una rotaia) : valuta l'altezza perchè mi ricordo che la tua cantina non è molto alta e al tuo posto non mi fiderei a tirare quel peso che hai indicato su una rotaia tassellata, considera anche il peso del paranco e della rotaia, arrivi facilmente a 200 Kg . La mia gru a bandiera che è asservita al tornio è progettata per 50 Kg ma non me la sono sentita di tirare su l'incudine da 50....con gli apparecchi di sollevamento non si scherza vanno progettati bene senza guardare youtube.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)