Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Centralina per pressa idraulica
#11
Il mio consiglio era dovuto al fatto che sullo schema mi sembra di non aver visto traccia di filtri .
  Io so quel che so , ho bisogno di sapere di più .   
Cita messaggio
#12
Hai ragione ,nello schema il filtro non era segnato , e anche nella foto della pompa non c'è il filtro ma lo avrei sicuramente previsto se non ci fosse stato.
Cita messaggio
#13
Sono parecchi giorni che sto studiando un fenomeno che ha dell'incredibile: a suo tempo ho smontato questa centralina e come avete visto ho modificato il circuito esterno per i miei scopi , ma il circuito interno , quello dentro la vasca doveva rimanere lo stesso. Incredibilmente dopo aver finito l'esterno andando a montare la pompa e il tubo di mandata mi sono trovato davanti a questa situazione :

   
 
La pompa può essere  ruotata con angoli a 90° , il collettore della mandata può essere montato a destra o a sinistra , quindi con rotazione di 180° , ma nessuna combinazione fa in modo che il tubo possa essere collegato , quella in foto è la posizione più favorevole....
Se non lo avessi smontato personalmente penserei ad un pezzo di tubo di un'altra macchina.
Cita messaggio
#14
Huh

la pompa con relativa campana di riduzione, in che modo è solidale col motore? non è che può assumere un angolo diverso da quelli che hai elencato?
Cita messaggio
#15
Il motore ha un incastro che combacia con la pompa , viene fissato con 4 viti in 4 fori filettati sulla flangia della pompa , è completamente indipendente da questo mistero.

   

Come vedi dalla foto il motore non c'entra....
Cita messaggio
#16
Dai segni della saldatura del raccordo che sembrano recenti , di quelli delle levigature , nonché forature , ho l'impressione che la disposizione dei componenti vari siano stati spostati , e non più quelle originali .
  Io so quel che so , ho bisogno di sapere di più .   
Cita messaggio
#17
Ho spostato solo i componenti sopra , la saldatura del raccordo è quella che c'era quando ho smontato : ripeto, se fosse stato in mano ad altra persona avrei ipotizzato molte possibili soluzioni del mistero .
La saldatura è stata fatta 40 anni fa , ma essendo in una camera piena di olio è stata protetta e sembra nuova.....
Cita messaggio
#18
A questo punto se anche la pompa è quella originale , il dubbio che mi rimane è che sia stato invertito l'ordine di fissaggio del tubetto che dovrebbe andare alla pompa .
  Io so quel che so , ho bisogno di sapere di più .   
Cita messaggio
#19
Girare il tubo ? Già provato , il problema è la quota , in questo modo corrisponde , nell'altro modo risulta molto più in alto : rifarò il tubo , non è un lavoro lungo ma non riesco a capacitarmi che non si può rimontare qualcosa che ho smontato personalmente, rimpiango di non aver fatto una foto prima ma data la semplicità della macchina non l'ho ritenuto necessario.
Cita messaggio
#20
la pompa è stata rimontata senza essere smontata per controlli? nel caso di manutenzione non è che hai invertito raccordi di aspirazione e mandata?
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 45 Ospite(i)