Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Visita all'Osservatorio 17 Dicembre
Arrivati all'Osservatorio,grazie a Giuseppe abbiamo goduto di una visita veramente esclusiva,penso che nemmeno ad un Ministro avrebbero mostrato i dettagli dell'officina e dei telescopi con tanta accuratezza e passione.
Qui poche immagini dei telescopi e dei partecipanti                
Cita messaggio
Alle officine,apparecchiature mirabolanti,banco ottico sospeso su azoto, tavolagirevole nemmeno a cuscino d'aria ma a cuscino di AZOTO (un partecipante osserva affascinato l'ordigno)                
Cita messaggio
Il nostro egregio GCrimi spiega ed illustra ogni dettaglio con estrema competenza e fervido eloquio.

Si vede il modellino del telescopio a luce di Cherenkov ,ultimo progettone in ordine di tempo al quale il Nostro contribuisce in questo periodo            

Qui si vede invece il particolarissimo televisore che GCrimi tiene in ufficio,senz'altro sintonizzato sul FUTURO    
Un sentito ringraziamento a Giuseppe,ci ha offerto una giornata veramente fuori del normale,con grandissima gentilezza ed enorme competenza
Cita messaggio
Le foto le scattava il nostro TaiPan per cui non è presente nelle immagini postate , rimedio alla lacuna mostrandolo quando, con gran sprezzo del pericolo, si tratteneva sotto un contrappeso di molte tonnellate :

Cita messaggio
Foto al balconcino della cupola Ruhz da sinistra Imer, Carlino, Billieliott, Gcrimi, Andrerido
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
Ambiente e personaggi meravigliosi ..... Rolleyes Rolleyes
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
Dr Del Santo, mi dispiace che non ci sei stato anche tu.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
Grazie del pensiero ...... Wink
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
peccato solo di non averli potuti vedere in funzione, tutto il resto ottimo, visita interessante
Ps le mole del Binda sono perfette (intendo di dimensioni) se dovessimo ritornare le piccole per l' affilapunte le requisisco tutte visto che sono introvabili .
Il Taipan deve minursi di fresatrice Big Grin
Cita messaggio
Sono felice per voi, mi spiace solo che la distanza e altri, soliti, problemi mi tengono lontano. Vi invidio, positivamente di ma si un po' vi invidio, un po' tanto
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 18 Ospite(i)