Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Visita all'Osservatorio 17 Dicembre
Se Carlino gli passa i suoi disegni, sono già statati sdoganati.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
No Alfio , quando ho comprato il kit la situazione era ancora normale, adesso gli inglesi si stanno accorgendo di quanto hanno perso con la Brexit....
Cita messaggio
(12-21-2022, 02:14 PM)gcrimi2004 Ha scritto: Se Carlino gli passa i suoi disegni, sono già statati sdoganati.

Che incide assai è il costo del kit
Cita messaggio
subire la Zanicchi e' sempre doloroso,pero' considerando la difficolta' ed il tempo per reperire tutti i materiali si puo' ritenere il kit una buona soluzione.
Inoltre io chiederei al venditore di scorporare la VAT inglese in quanto bene esportato partendo quiindi da 667 Euro di prezzo.
Essere fuori dall'Europa dovrebbe valere nei due sensi.
Cita messaggio
(12-21-2022, 04:31 PM)mgd966 Ha scritto: subire la Zanicchi e' sempre doloroso,pero' considerando la difficolta' ed il tempo per reperire tutti i materiali si puo' ritenere il kit una buona soluzione.
Inoltre io chiederei al venditore di scorporare la VAT inglese in quanto bene esportato partendo quiindi da 667 Euro di prezzo.
Essere fuori dall'Europa dovrebbe valere nei due sensi.

Il problema non è la cantante ma............i dazi   che vengono applicati se non sbaglio ad una cifra superiore ai 150€.
Viene venduta già scorporata di IVA , a cui va aggiunto  il costo di spedizione.
I dazi si pagano sulla cifra comprensiva di trasporto
Cita messaggio
L' iva la paghi per qualsiasi importo, i dazi sopra 150€ e sono un altro 5% del valore poi spese del coriere per l' importazione altri 10€
Cita messaggio
C'è sempre la soluzione Resca , si perde molto più tempo ma si recuperano materiali già in possesso. Una soluzione potrebbe essere quella di chiedere alla Hemingway se è possibile comprare solo le fusioni e la loro quotazione.
Cita messaggio
(12-21-2022, 06:01 PM)andrerido Ha scritto: L' iva la paghi per qualsiasi importo, i dazi sopra 150€ e sono un altro 5% del valore poi spese del coriere per l' importazione altri 10€

In poche parole grossomodo 870€ circa il kit senza disegni
Cita messaggio
Allerta visita:
Il 30 ed il 31 gennaio sono di corvè
Controllate il meteo su Merate, se danno sereno si va al telescopio (per adesso danno bello).
Bisogna essere presente per le 18,00 . La visita inizierà alle 18,30
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
Presumo in notturna (o almeno serale), se vogliamo guardare il cielo  Blush
In tal caso mi aggrego volentieri (prima non riuscirei per motivi di lavoro)
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)