Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Centralina per pressa idraulica
#21
e' possibile ruotare solo il corpo pompa,non la flangia di 90 gradi in senso orario?
se si puo;,poi ruota di 180 gradi il gomito sul quale calza il tubo
Questo immaginando che tu abbia,giustamente,smontato tutti i dettagli per pulizia e sostituzione tenute
Cita messaggio
#22
Già fatto , non c'è combinazione che mi porti anche ad un avvicinamento : avrei capito una distanza di qualche mm dovuta ai vari giochi di montaggio ma qui abbiamo i cm....
Cita messaggio
#23
forse il tubo lasciato a secco si e' ristretto accorciandosi?
Cita messaggio
#24
Non si è neanche accorciato , la lunghezza è giusta ,è la forma che non quadra: credo che dovrò rifarlo , al momento mi manca il tubo della misura giusta e gli attacchi con ogiva a pressare.
Cita messaggio
#25
A questo punto proverei a togliere le viti di fissaggio sia della pompa che della flangia del motore e collegherei il tubetto della pompa . Cosi puoi verificare se la combinazione del fissaggio pompa e flangia motore ti da qualche risultato utile .Non vorrei che la combinazione dei due fissaggi non fosse quella antecedente .
  Io so quel che so , ho bisogno di sapere di più .   
Cita messaggio
#26
La pompa è eccentrica rispetto al cono di fissaggio e quindi ha una posizione obbligata, la flangia come ho scritto ha 4 fori di fissaggio e quindi può ruotare di 90° in 90° e il collettore della mandata ha due posizioni ; la verifica delle combinazioni non è lunga ma non da risultati positivi.....
Cita messaggio
#27
Carlo se di quei componenti non hai modificato niente, per forza deve esserci una posizione montabile - altrimenti chiama un esorcista perchè hai in laboratorio, un fantasmino con la passione della meccanica che si diverte a modificarti i pezzi Big Grin
Cita messaggio
#28
Le modifiche sono state fatte solo sopra la vasca, forse l'dea dell'esorcista non è da scartare.... Rolleyes
Cita messaggio
#29
Gira il tubo, nel senso inverti i raccordi
Cita messaggio
#30
Magari devi benedire l'officina col Barolo chinato
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 22 Ospite(i)