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Vespa Sprint 1976
#1
Quando hai la testa della vespa che sfiata,
il tuo tornio è piccolo ma lui non lo sa.


           
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#2
Vai al minimo nella spianatura , un rapporto di compressione troppo alto non va bene.....
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#3
Ho tolto 0.05 mm dovevo solo rifare il piano perchè sfiatava e molto.
Adesso ha un minimo da fare invidia ai vecchi moto guzzi falcone.

Son passati i tempi che facevo le guarnizioni del basamento piu' spesse per aumentare i gradi di apertura dei travasi e scarico e poi abbassavo la testa per recuperare il rapporto di compressione.
A quei tempi penso di essere stato l'unico che "bigiava" la scuola per infilarmi in officina meccanica.
Adesso devo trovare dove perde benzina e poi è pronta per qualche giro.
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#4
Non è proprio questo il periodo per perdere benzina!  Angry
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
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#5
ho sempre odiato i motori che perdono olio, benzina o qualsiasi altro liquido.
ma questa vespa mi sta mettendo alla prova trovo la goccia sotto il motore ,
sono sicuro che è benzina perché perde solo se lascio il rubinetto della benzina aperto,
se fosse il carburatore dovrebbe gocciolare da dietro , invece la goccia parte da sopra il cilindro ma non trovo la sorgente,
ma ci arrivo......
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#6
Controlla l'attacco del carburatore...
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#7
Infarina la zona col borotalco e vedi da dove parte la perdita.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
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#8
Il carburatore è dentro in una vaschetta con lo spurgo sul posteriore , quando avevo una perdita per lo spillo del galleggiante rovinato riempiva la vaschetta e la benzina usciva da dietro il motore, qui invece perde in avanti il problema è che non ho visibilità.
Penso che la perdita sia il tubo miscela vecchio.

Buona l'idea del borotalco ,
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#9
Aspetta un attimo, che prima vado a brevettarla. Rolleyes
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
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#10
Ma perde a riposo o quando è in moto?
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