Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tornio per Jo3
E' venuto un gioiellino ..... Rolleyes 

Per di più in una ordinatissima ambientazione...... Shy 

Complimenti !
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
E' stato un lavoro lungo e lento , ma per scelta : il grosso del lavoro è stato fatto nella mia officina che è tutt'altro che ordinata e il montaggio , le rifiniture finali il collaudo sono state fatte in questa piccola ma ordinatissima officina del padre di Jo3 , grande collezionista e appassionato di armi.
Cita messaggio
Grazie a Carlino per il supporto Smile

Lascio un tutorial video (di terze parti) su come cablare (e programmare) l'inverter per il motore trifase che ho acquistato : è un tutorial veramente ben fatto, e semplice : chiunque (senza alcuna esperienza) potrà applicarlo.

https://www.youtube.com/watch?v=96CvUtq4jJE&t=176s

Inverter Vevor 1,5 KW trifase
Motore HP 1,5 KW 1,1 Mec 80 1400 Giri Motore Elettrico Trifase 400 V 4 Poli

Dopo questa esperienza, mi sento di suggerire la vernice poliuretanica spray bicomponente (quella con la bomboletta fatta cosi, con il tappo rosso sotto) : è una vernice molto facile da stendere, e ha una "idrorepellenza" agli olii e allo sporco elevatissima
[Immagine: NRO.jpg]
Gli errori e gli abbagli stanno nell'idea e nel progetto : la corretta strada, in chi ci è gia passato.
Cita messaggio
Adesso lo puoi mettere sul mercatino. Big Grin
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
(02-26-2023, 07:51 PM)gcrimi2004 Ha scritto: Adesso lo puoi mettere sul mercatino. Big Grin

Adesso lei non faccia il " diavoletto tentatore" eh  Big Grin se mi propone un tornio piu grosso......

Nion posso mica essere cosi orrendamente sfacciato da diventare "accumulatori seriali" al primo giorno  Angel
Gli errori e gli abbagli stanno nell'idea e nel progetto : la corretta strada, in chi ci è gia passato.
Cita messaggio
'Mà, é talmente perfetto che conviene  venderlo subito,
--Tutto qua-- Angel

Cita messaggio
(02-27-2023, 07:31 AM)gcrimi2004 Ha scritto: 'Mà, é talmente perfetto che conviene  venderlo subito,
--Tutto qua-- Angel

Crudeli! E poi il Carlino chi lo sente!  :  voialtri mi porterete alla perdizione......
Cita messaggio
Next Step

Cita messaggio
Illustra un po' lo schema per noi furi dalla moderna elettronica : ci dovrebbe essere un encoder che forse è quel motorino , poi ci vuole un motore passo passo e poi vedo strani oggetti....
Cita messaggio
Questo serve per filettare?

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)