Discussioni: 46
E' venuto un gioiellino .....
Per di più in una ordinatissima ambientazione......
Complimenti !
Il Padre Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . .
Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio .....
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili .....
Discussioni: 65
E' stato un lavoro lungo e lento , ma per scelta : il grosso del lavoro è stato fatto nella mia officina che è tutt'altro che ordinata e il montaggio , le rifiniture finali il collaudo sono state fatte in questa piccola ma ordinatissima officina del padre di Jo3 , grande collezionista e appassionato di armi.
Discussioni: 12
02-26-2023, 07:45 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-26-2023, 07:58 PM da Jo3.)
Grazie a Carlino per il supporto
Lascio un tutorial video (di terze parti) su come cablare (e programmare) l'inverter per il motore trifase che ho acquistato : è un tutorial veramente ben fatto, e semplice : chiunque (senza alcuna esperienza) potrà applicarlo.
https://www.youtube.com/watch?v=96CvUtq4jJE&t=176s
Inverter Vevor 1,5 KW trifase
Motore HP 1,5 KW 1,1 Mec 80 1400 Giri Motore Elettrico Trifase 400 V 4 Poli
Dopo questa esperienza, mi sento di suggerire la vernice poliuretanica spray bicomponente (quella con la bomboletta fatta cosi, con il tappo rosso sotto) : è una vernice molto facile da stendere, e ha una "idrorepellenza" agli olii e allo sporco elevatissima
Gli errori e gli abbagli stanno nell'idea e nel progetto : la corretta strada, in chi ci è gia passato.
Discussioni: 1,031
Adesso lo puoi mettere sul mercatino.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
02-26-2023, 07:59 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-26-2023, 08:02 PM da Jo3.)
(02-26-2023, 07:51 PM)gcrimi2004 Ha scritto: Adesso lo puoi mettere sul mercatino.
Adesso lei non faccia il " diavoletto tentatore" eh
se mi propone un tornio piu grosso......
Nion posso mica essere cosi orrendamente sfacciato da diventare "accumulatori seriali" al primo giorno
Gli errori e gli abbagli stanno nell'idea e nel progetto : la corretta strada, in chi ci è gia passato.
'Mà, é talmente perfetto che conviene venderlo subito,
--Tutto qua--
02-27-2023, 08:23 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-27-2023, 09:11 AM da Jo3.)
(02-27-2023, 07:31 AM)gcrimi2004 Ha scritto: 'Mà, é talmente perfetto che conviene venderlo subito,
--Tutto qua--
Crudeli! E poi il Carlino chi lo sente! : voialtri mi porterete alla perdizione......
Next Step
Discussioni: 65
Illustra un po' lo schema per noi furi dalla moderna elettronica : ci dovrebbe essere un encoder che forse è quel motorino , poi ci vuole un motore passo passo e poi vedo strani oggetti....
Questo serve per filettare?