Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tornio per Jo3
Quella della foto anche se e' aperta e' una lunetta fissa (3 appoggi) a meno che la modifichi creando lo spazio per l' utensile non va bene da usare come mobile.
Ps. va fissatta al carro (se la fissi al trasversale non funziona)
Cita messaggio
E chi ci dissi?
Per i diversamente messinesi: -- E cosa gli ho detto?--
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
nella seconda foto vedo una lunetta mobile che devi semplicemente fissare al carro come ti hanno detto
Cita messaggio
(03-04-2023, 06:32 AM)andrerido Ha scritto: Quella della foto anche se e' aperta e' una lunetta fissa (3 appoggi) a meno che la modifichi creando lo spazio per l' utensile non va bene da usare come mobile.
Ps. va fissatta al carro (se la fissi al trasversale non funziona)
Ciao, ecco una foto più decente  di entrambe le lunette.
Quella mobile e' a 2 appoggi. 

Gli errori e gli abbagli stanno nell'idea e nel progetto : la corretta strada, in chi ci è gia passato.
Cita messaggio
Devi verificare che il fissaggio sul carro (non sulla slitta trasversale ) ti porti i due appoggi alla giusta altezza ,millimetro più millimetro meno....
Cita messaggio
(03-04-2023, 08:16 PM)CARLINO Ha scritto: Devi verificare che il fissaggio sul carro  (non sulla slitta trasversale ) ti porti i due appoggi alla giusta altezza ,millimetro più millimetro meno....

Ho paura che il mio BV20 sia di una serie che non consentiva il montaggio della lunetta mobile.
Preciso che la posizione della lunetta sull slitta nella foto precedente è "fitizia" , per liberare l'area e far vedere che sul carro non ci sono fori di fissaggio).

Nell'immagine sotto, come gia suggerito, ho indicato dove dovrebbero essere questi fori (o dove andranno fatti).

Gli errori e gli abbagli stanno nell'idea e nel progetto : la corretta strada, in chi ci è gia passato.
Cita messaggio
Attento che dove vuoi fare i fori sotto ci sono le guide, lì c'è poca ciccia e quella è ghisa abbastanza scadente, io lascerei perdere; comunque se proprio vuoi procedere, per forare e filettare i fori devi obbligatoriamente rimuovere il carro, se non vuoi fare danni.
Cita messaggio
Se come consigliato da Carlo dopo verifica altezza corretta, la puoi fissare con staffe adattate alla lunetta e da fissare sul carro dove cè più "ciccia"
Cita messaggio
(03-05-2023, 03:19 PM)Silvano Ha scritto: ... da fissare sul carro dove c' è più "ciccia"

Sto benedetto tornio nasce male, comincia ad avere il colesterolo alto. Rolleyes
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
e vabbè se la ciccia fa crescere il colesterolo sono finito Big Grin
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 9 Ospite(i)