Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
nuovo contrappeso rame tungstenato
La messa a terra è fantastica!  Big Grin Big Grin Big Grin

Il contrappeso è bello, ma è come usare una catena d'oro massiccio per tirare lo sciacquone  Big Grin Big Grin Big Grin Tongue

Il materiale è tungsteno sinterizzato, con percentuali variabili di rame. Normalmente viene usato in elettroerosione oppure in boccole/componenti che richiedono conduzione elettrica e lavorano ad altissima temperatura

https://en.wikipedia.org/wiki/Copper–tungsten

Quello che ho dato ad Andrerido è un W75Cu25 (l'avevo scritto sul pezzo), il tuo non lo so ma si può capire facendo un calcolo del peso specifico
Cita messaggio
"Il contrappeso è bello, ma è come usare una catena d'oro massiccio per tirare lo sciacquone"
lo so, e' un materiale molto interessante e pregiato. Potrei sostituire (quando saranno consumati) gli elettrodi della saldatrice a punti per le batterie oppure tentare una punta per il saldatore dato che ho anche 57 grammi di nickel (sempre grazie a te). Anche Imer,che l'ultima volta si e' sfilato con la scusa del dentista,potrebbe usarlo nel suo marchingegno ad arco elettrico.
Solo che lo spezzone e' da barra diametro 50 mm bisognerebbe trovare il sistema di ricavarne barrette da pochi mm di diametro senza sprechi che mi farebbero piangere dato appunto la rarita' del materiale.
Diciamo quindi che con un solo foro filettato M5 l'ho parcheggiato in modo utile attendendo l'ispirazione.
Cita messaggio
Ovviamente scherzavo  Wink
Usalo come ti pare, ci mancherebbe  Big Grin
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)