03-15-2023, 01:39 PM
Su molti metalli è abbastanza corrosivo, non vedo il vantaggio : se invece vuole fare un marcaggio permanente va bene, ma allora non è un'alternativa al blu.
Blu per tracciatura fai da te.
|
03-15-2023, 01:39 PM
Su molti metalli è abbastanza corrosivo, non vedo il vantaggio : se invece vuole fare un marcaggio permanente va bene, ma allora non è un'alternativa al blu.
03-15-2023, 02:21 PM
concordo con Carlino. se devi tracciare dopo devi eliminare agevolmente il blu.
io sciolgo il blu di prussia con diluente nitro e qualche goccia di colla alla nitrocellulosa, e questo ti permette di resistere meglio sulla superficie, dopo con diluente nitro tolgo tutto
e... se vuoi volare ricordati che devi battere le ali.
..... Quando tutto sembra andare contro, ricorda che gli aeroplani decollano contro vento, non con lui!
03-15-2023, 04:43 PM
Ottimo metodo , il film è resistente ma si toglie con facilità....
03-15-2023, 05:19 PM
Se ho letto bene: Il solfato di rame colora la traccia del graffietto, un po come scrivere con una stilografica o una rapitograph.
Non colorano la superficie.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Conosco due sistemi per brillare più degli altri: a) Applicarsi più degli altri b) Spegnere la luce degli altri (cit Prof. Pietro Tempesti)
03-15-2023, 05:34 PM
Il solfato di rame deposita uno strato leggerissimo di rame che può essere inciso, tracciato, e resiste meglio del Bleu si Prussia, l'unico inconveniente è che essendo una deposizione galvanica necessita di corrente ma non mi sembra che l'autore ne parli
03-15-2023, 08:47 PM
Poi vorrei capire come fa a finire nel graffietto della tracciatura e non sporcare tutto il resto....
10-08-2023, 11:46 PM
Altra ricetta.
https://www.youtube.com/watch?v=sWgIqNZ6Hh4&t=51s
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Conosco due sistemi per brillare più degli altri: a) Applicarsi più degli altri b) Spegnere la luce degli altri (cit Prof. Pietro Tempesti)
10-09-2023, 12:20 PM
Vantaggi: un'essicazione più rapida , ma parliamo di minuti.
Svantaggi : non è un colore gradevole , il segno sul blu è molto più leggibile e se ti macchi le dita con quella roba ci vuole un mese per liberarsene. |
« Precedente | Successivo »
|