Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Alluvione in Romagna
Ho cominciato a contattare tutti gli amici meccanici in zona : finora ho avuto notizie da Carlo74 e da SilvanoSSM ch stanno bene ed hanno avuto pochi danni (cm di acqua...) non sono ancora riuscito a contattare Cima , Gabriele 55 e Filippom. Se qualcuno di voi ha notizie le renda pubbliche.
Cita messaggio
Io ho  contattato Carlo e mi ha scritto che rientra nel 5 % della Provincia di Ravenna che non ha avuto problemi di rilievo ..... Dodgy
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
Ragazzi io ho sentito Cima ... un disastro ... la casa è a posto ma lo scantinato con le macchine utensili ... un metro e mezzo d'acqua ...
Gli errori sono per i principianti, noi esperti puntiamo al DISASTRO !!!
Le conoscenze acquisite sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
https://www.youtube.com/channel/UCZv7c0t...Oxg/videos
Cita messaggio
L'ho sentito anche io : da persona intelligente è dispiaciuto per il danno ma è consapevole della fortuna di non aver avuto danni alla casa.
Ieri ho tentato di contattarti ma avevo dimenticato che era domenica.... Come è andata a Bologna ? E a Pesaro ?
Cita messaggio
Comunque per le macchine in ammollo.
La parte elettrica, una volta asciugata funziona lo stesso (Bagnetto con alcool metilico, fortemente inbimbente.)
Le macchine purtroppo bisogna pulirle e sostituire gli oli.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
Sad Sad Sad 

Potrei tollerare di vedere l'automobile sommersa .......ma non le mie (modeste ) M.U. ...... Confused
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
mi spiace per Cima!
non e`mica acqua distillata qualla che arriva e`una marea di fango, e negli spazi bassi si accumula quindi evaporato il metro d`acqua ti trovi con mezzo metro di fango e macerie varie.
Da ragazzo sona andato ad aiutare dopo un alluvione c`era gente che un po`conoscevo, le vetture dopo che e`passata l acqua eran cosi`piene di fango che pesavano una tonnellata in piu`,irrecuperabili,per il peso molti pavimenti son crollati negli scantinati, purtroppo la gente crepa anche cosi cercando di arrivare alla porta.
Tante cose che mi son rimaste impresse nella testa la riga sugli alberi e sui muri di dove era arrivata l àcqua e tante evidenti porcate per far soldi sulla pelle dei disgraziati.
Tante promesse ,facciamo sistemiamo subito ,preveniamo. chi si e`arrangiato e`a posto gli altri sono ancora li che aspettano ,prevenzione zero un 6 anni dopo ancora stessa tragedia.
Cita messaggio
@Carlino
Non ho visto la chiamata altrimenti ti avrei richiamato ( ma forse non è neanche arrivata) ero in una zona senza segnale sparso tra i monti...
A Bologna e a Pesaro tutto oK, le case sono entrambe vicino alle colline ... l'acqua defluisce in posti più pianeggianti ( purtroppo per alcuni...)

"Le macchine purtroppo bisogna pulirle e sostituire gli oli."
Se fa tanto di evaporare l'acqua dopo ci vuole il martello pneumatico per pulirle ...
Ho detto a Cima di procurarsi una idrovora, ed iniziare lo svuotamento finchè c'è ancora acqua e di gettarne altra finchè non diventa trasparente a quel punto si lascia asciugare e , ruggine permettendo, si può iniziare a ragionare...
Non so se avete visto le immagini, ma non è fango ... è limo... una roba finissima che quando si asciuga diventa "un fossile" ...
Gli errori sono per i principianti, noi esperti puntiamo al DISASTRO !!!
Le conoscenze acquisite sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
https://www.youtube.com/channel/UCZv7c0t...Oxg/videos
Cita messaggio
Federico mi aveva detto diurante la telefonata che l'acqua è abbastanza limpida perchè non è arrivata con la corrente ma è salita lentamente dal basso quindi già filtrata dal terreno.
Cita messaggio
ho finito oggi di tirare via i 10 cm di fango in officina
lunedì comincio nel capannone delle attrezzature agricole dove cè nè circa 20 cm
poi a seguire la cantina dove l'acqua  è arrivata a 1.70 mt, e li è andato tutto perso 
nella mia piccola vigna , ho ancora acqua
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 14 Ospite(i)