Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
modesto diario da fuffaland
finalmente oggi ho ritirato l'ultimo pezzo di carta necessario per chiedere la residenza,il famigerato certificato di sana e robusta costituzione    
ovviamente previo accurato esame medico    
quindi adesso non mi resta che pazientare fino al 14/6 per riprendermi il passaporto con sperabilmente il permesso incollato,cosi' poi potro' andare alla polizia stradale a farmi timbrare la patente cinese onde riattivarla.
Strada facendo eccovi alcune immagini
lavoratrici che abbelliscono la citta'    
una strada nel quartiere nuovo,le costruiscono tutte cosi belle larghe    
Cita messaggio
Le tue sembrano "foto segnaletiche" di un ricercato da tutte le Polizie della Cina ...... Big Grin Big Grin 

Scherzi a parte , spero che ti diano completa agibilità ..... Rolleyes 

Non vedo molto affollamento nei quartieri che hai attraversato .... Confused
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
infine un piccolo parco.
Nonostante la rozza incivilta' dei cinesi in genere colpisce che non ci sono assolutamente atti vandalici : che sia perche' il territorio e' sorvegliato e le autorita' non hanno remore nel distribuire razioni di sugo di bambu' al bisogno?!?
D'accordo sono zozzi,sputano per terra ovunque e tendenzialmente non sempre si servono dei cestini -pero' ci sono poi tormedi scopini municipali-ma il furto o danneggiamento della cosa pubblica mi risulta inesistente.
Da noi quanto durerebbero?        
Cita messaggio
(05-24-2023, 10:51 AM)MDS Ha scritto: Le tue sembrano "foto segnaletiche" di un ricercato da tutte le Polizie della Cina ...... Big Grin Big Grin 

Scherzi a parte , spero che ti diano completa agibilità ..... Rolleyes 

Non vedo molto affollamento nei quartieri che hai attraversato .... Confused

tendo a guardare l'obiettivo con aria truce,ma e' solo per divertimento mio personale
Non affollato,vero. E' un quartiere molto nuovo con uffici sia pubblici che privati ed era orario di lavoro,cerchero' di trovare un po' di folla (non e' difficile)
Cita messaggio
"Da noi quanto durerebbero?"

Addavenì   Xi ...... Confused
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
"famigerato certificato di sana e robusta costituzione " La sanità viene controllata dalla zelante dottoressa , la robustezza mi sembra evidente, non serve certificarla.... Rolleyes
Bellissimo il reportage fotografico, continua a pubblicarle.
Cita messaggio
sono andato nell'altro mercatone di Changzhou,quello piu' vecchio in centro.
Tristezza,tantissimi stalli vuoti,molti miei fornitori tradizionali-selezionati in anni di paziente ricerca-scomparsi.
Poca gente,pochi affari.
Solitamente ci si serviva dei mercati  per prototipi o per piccole serie perche' l'unita' di misura delle fabbriche era il millemila di pezzi quindi se le quantita' non lo permettevano ci si serviva del grossista,a prezzi superiori e con tendenza a minore qualita'.
In parte la chiusura dei negozi fisici si puo' spiegare con l'enorme offerta online,con consegne velocissime .
Questo lo si nota in tutti i campi,dagli alimentari ai prodotti di consumo etc,scherzando dicevo a mia moglie che ho l'imprssione che meta' cinesi lavorano come fattorini per le consegne espresso e meta'cinesi ordinano di tutto con consegna espressa,pero' in realta' incrociando la vista dei mercati deserti e le notizie sulle fabbriche mi sembra che ci sia una bella crisi.
Alcuni dettagli della merce in vendita                    
Cita messaggio
primo piano dedicato piu' alla meccanica,secondo piano elettricita' terzo piano elettronica,quindi si vedono viti e bulloni,idraulica varia,roba per cnc,il mio fornitore di rele'per tutti gli usi,cavi elettrici,resistenze da boiler        
Qui invece il mio fornitore di utensileria,si vedono le macchinette cinesi e una vasta scelta di Bosch Professional,in effetti da anni sono fabbricati a Wuxi,la citta' confinante con Changzhou quindi sono talvolta peggiori dei cinesi veri.        
Prego notare i compressori,usano una unita' pompante a membrana secondo me eccellente,dura a lungo,da'ottima potenza non fa rumore e l'aria non e' inquinata da lubrificante. Non capisco perche' da noi non prendano piede,anche il costo qui e' identico ai gruppi a pistone se non minore.    
Cita messaggio
il terzo piano sembrava il deserto dei tartari, c'erano questi condensatori cosa dici Imer due di questi potrebbero bastare per il mio superalimentatore?        
Il mio cuscinettologo e' sparito,ho provato questo,acquistati NSK 6002/628/6300 ZZ prezzo cosi'cosi,se sono originali abbastanza conveniente,se sono copie meno conveniente...piu' o meno lo stesso che acquistare su Amazon le stesse misure di marca sconosciuta.    
Qui si intuisce la vivace trattativa a gesti,numeri ed imprecazioni    
Panoramica acchiappi,40 metri di termoretrattile vario e 6 metri di calza vetroresina euri 5 totali, tre rotoli nastro autoagglomerante euri 1,6 totali euri28 per i cuscinetti,10 pz 6002zz,10 pz628zz,2pz 6300zz    
Cita messaggio
I compressori a membrana hanno una portata inferiore a quelli a pistone, le pompe a membrana sia per gas che per liquidi si adoperano dove c'è bisogno di una portata minima e quindi facilmente regolabile , per esempio per apparecchi dosatori.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)