Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
modesto diario da fuffaland
mi spiace contraddirti,per esperienza diretta questi compressori funzionano almeno alla pari con gli equivalenti a pistone se non meglio.
Presumo che abbiano tenuto conto del rendimento nel dimensionare i gruppi perche' li ho sempre trovati impeccabili,uno l'ho usato per anni addirittura per effettuare prove di schumatura "a domicilio" quindi con portate e pressioni che talvolta imbarazzano compressori a pistone della medesima taglia.
Non l'ho fotato, ma il compressore da 25 litri monta un gruppo solo,poi salendo la capacita' del serbatoio aggiungono gruppi.
Cita messaggio
Se sono nsk originali non dovrebbero essere malaccio i cuscinetti
Cita messaggio
mah ne ho uno vecchissimo a 12v che e`li pronto da tempo da montare per i blocchi e le sospensioni su un 4x4 appunto per sostituire un bicilindrico tradizionale che non rende allo stesso modo e nonostante sia nel cofano giusto oltre il parafiamma lato passeggero quando attacca fa`un fracasso che il passeggero mi zompa sul sedile!
In tanti settori ove non ci puo`essere la minima contaminazione d`olio si usano a menbrana
altro vantaggio e si vede bene nelle foto che hai postato sono grosso alesaggio corsa cortissima,quindi ingombro e peso molto vantaggiosi rispetto ai classici.

OT a parte sui compressorini
Sembra il paradiso dell`hobbysta,  posti cosi`forniti e tutti assieme in Europa credo non esistano
Mi piace un sacco sto reportage!  Smile
Cita messaggio
Compressore a membrana, anche se lento, è molto meno rumoroso, tanto che lo uso anche di notte.
P.S. sulle scatole si capisce il contenuto solo dalle foto, ma di quello che c'era scritto sul cartone, non l'ho capito  neanche con Google Traslate.
A vedere le immagini, ci si rimpiange di non essere li. Tongue
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
c'e' un bel po' di roba,ma bisogna saper scegliere perche' moltissima pessima. Ad esempio per le viti meglio applicare la regola del tre, se te ne serve 10 comprane 30 perche' 20 si spaneranno .
Anche vero che devi saperti adattare, ci sono cose che non troverai manco a piangere tipo gli inserti GXM2...
Sul cartone non c'e' nulla da tradurre,sono semplicemente numeri e sigle scritti in appoggio alla vivace contrattazione verbale,giusto per capirsi con il venditore.
In questi giorni,causa temperatura alta e soprattutto umidita' costantemente pari o superiore al 75/80% ho sviluppato un antipatico sfogo.
Naturalmente MArio quando serve e' lontano quindi mi sono dovuto arrangiare con uno stregone locale....
qui si vedono i luminari come vantati nella brochure    
questa e' la clinica    
la farmacia interna    
il libretto tipo mutua    
Cita messaggio
la diagnosi e la ricetta,pilastro della cura il serpente nero secco (e' anche il piu' costoso) erbe radici cortecce varie, squame di pangolino bile di rospo...    
la prima razione l'ho acquistata gia' pronta    
la seconda abbiamo preso le erbe etc gia' miscelate in sacchetti dose giornaliera e la moglie provvede poi a bollirle        
ecco il beverone,mattina/sera dopo i pasti    
no alcool,no carne di capra/pecora/bovina,pesce di mare compresi conchiglie molluschi e simili,lavarsi pochissimo quasi niente(!!)
Cita messaggio
Per me guarirai immediatamente solo a guardare il contenuto di quella tazzina. Blush

Per la serie: --Comare, visto che ha la bocca aperta, può chiamare mio marito?--
Visto che sei da quelle parti: -- Puoi vedere se trovi in set completo di pinze per il "Pratt Burned collet chuck"?--
用於 Pratt Burnet 夾頭夾頭的鉗子套裝?
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
Pensare che quella roba fa parte della farmacopea ufficiale, ti fa riflettere.....magari funziona o più probabilmente corrobora l'effetto "placebo ".

Giuseppe, sei molto ottimista..... Rolleyes
Cita messaggio
Concordo con Carlino. Anche se difficilmente ti può fare male, io non l'avrei mai presa...   Blush

Per la dermatite, consiglierei una pomata, invece delle squame di pangolino  Big Grin Big Grin Big Grin
Cita messaggio
Big Grin Big Grin Big Grin 

Per più di cinquant'anni sono stato "sacerdote" della Medicina Allopatica Occidentale ; tuttavia , pur non avendo perduto la fede , mi sono posto domande per cercare di chiarire molti dei miei dubbi al riguardo .

Nella prefazione ad uno dei "Vangeli" Americani  della Medicina Interna  , il "Cecil Textbook of Medicine " , il Prof. Mc Dermott (un vecchio clinico) definiva la Medicina come "la condivisione di una esperienza di vita da parte di due soggetti dei quali uno svolge (prevalentemente) il ruolo di paziente  e l'altro (prevalentemente ) il ruolo di terapeuta.

In Patria la Medicina viene definita come " un'arte che cerca di usare metodi scientifici per risolvere i problemi" .

Terza considerazione : se noi "occidentali" fossimo gli unici depositari della "verità" , molte aree del mondo sarebbero spopolate ....(ed invece sembra succedere tutto l'opposto ..."

In estrema sintesi , è sempre l'organismo a mettere in atto i processi di guarigione ; medico e "farmaci" rappresentano solo una guida ed un aiuto .

Ecco perchè i farmaci in quelle foto (per noi inquietanti ....) postate da Mauro, sicuramente funzionano .... Confused
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)