Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
modesto diario da fuffaland
#41
che nelle erbe et simili vi siano principi medicinali,mi pare inconfutabile. Poi c'e' da sperare che l'esperto locale li abbia combinati nel modo piu' appropriato.
Mi ha fatto presente che molti cinesi del nord,non abituati al clima,soffrono dello stesso problema quindi mi e' parso esperienziato.
Devo dire che qualche miglioramento si intravede,anche se immagino la guarigione definitiva si avra' dopo il 23 Giugno con applicazioni ripetute di Barbera per via orale.
Qui per esempio due righe sull'origine dell'aspirina-acido acetilsalicilico...
Medicines made from willow and other salicylate-rich plants appear in clay tablets from ancient Sumer as well as the Ebers Papyrus from ancient Egypt.[11]: 8–13 [18] Hippocrates referred to the use of salicylic tea to reduce fevers around 400 BC, and willow bark preparations were part of the pharmacopoeia of Western medicine in classical antiquity and the Middle Ages.[18] Willow bark extract became recognized for its specific effects on fever, pain, and inflammation in the mid-eighteenth century.[64] By the nineteenth century, pharmacists were experimenting with and prescribing a variety of chemicals related to salicylic acid, the active component of willow extract.[11]: 46–55 
Old package. "Export from Germany is prohibited"

In 1853, chemist Charles Frédéric Gerhardt treated sodium salicylate with acetyl chloride to produce acetylsalicylic acid for the first time;[11]: 46–48  in the second half of the 19th century, other academic chemists established the compound's chemical structure and devised more efficient methods of synthesis. In 1897, scientists at the drug and dye firm Bayer began investigating acetylsalicylic acid as a less-irritating replacement for standard common salicylate medicines, and identified a new way to synthesize it.[1
Cita messaggio
#42
per 40 anni ho lavorato nei poliambulatori dei Nebrodi e ho imparato ad apprezzare tanta medicina popolare di cui molti prodotti si spiegano scientificamente (come la pomata fatta con strutto di maiale e nepotella fritta e filtrata per le ferite, infatti sono un concentrato di acido ialuronico, fattori di crescita e antibatterici) e altri non riesco a spiegarli scientificamente ma funzionano alla grande
e... se vuoi volare ricordati che devi battere le ali.
..... Quando tutto sembra andare contro, ricorda che gli aeroplani decollano contro vento, non con lui!
Cita messaggio
#43
Big Grin Big Grin Big Grin 

Su tutti i trattamenti , scientifici o popolari , vincono le "Applicazioni Caldo-Umide" ...... Confused 

Chi ha orecchi da intendere , intenda ..... Angel
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
#44
il sapore e' tuttavia migliorabile di parecchio
Cita messaggio
#45
Più fanno schifo e più i farmaci sono efficaci ... Confused
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
#46
(05-30-2023, 10:38 AM)MDS Ha scritto: Ecco perchè i farmaci in quelle foto (per noi inquietanti ....) postate da Mauro, sicuramente funzionano .... Confused

Tutto funziona, se il paziente ci crede, come giustamente hai già detto.

Ma c'è ovviamente roba che funziona non solo perchè ci crede il paziente (funziona anche se non ci crede, appunto), per questo nei trial clinici si mette sempre un gruppo di controllo a cui viene somministrato un placebo. Se la sostanza non funziona meglio del placebo, non si può considerare un principio attivo. Ma questo già lo sai... 

Se in quel miscuglio ci siano dei principi attivi che funzionano per la patologia, può essere. Che ci sia anche un sacco di altra roba, che sicuramente non serve a niente, è certo  Big Grin
Cita messaggio
#47
I cinesi conoscono benissimo la medicina occidentale ma la usano solo al 20% per patologie che la loro medicina non riesce a curare, per il restante 80 funziona meglio la loro.
Il problema è semmai che chi propone in occidente la medicina cinese è, il più delle volte, una persona senza la necessaria competenza.
Cita messaggio
#48
qui nel paradiso degli operai hanno avuto un problema simile.
Durante le varie fasi della rivoluzione comunista e particolarmente durante la rivoluzione culturale i vari leaders comunisti hanno fatto del loro meglio per "estirpare le vecchie credenze" e livellare (al ribasso) la popolazione,perseguitando molte categorie di professionisti.intelletuali,religiosi e simili.
In sintesi,hanno praticamente distrutto la medicina tradizionale in quanto evidentemente il medico era un borghese approfittatore.
Da qualche tempo (a sentimento direi dagli anni 80 ma potrei sbagliare) la medicina tradizionale ha ripreso piede con i pochi vecchi scampati come maestri ma soprattutto grazie ai Taiwanesi ed i rifugiati di HongKong.
Negli ospedali oggi c'e' sempre il dipartimento di medicina tradizionale,agopuntura e moxibustion,discipline regolarmente insegnate dallo stato.
Per quanto le cliniche diciamo private sono di solito meglio.
Il top sarebbe recarsi a Taipei o HK .
Cita messaggio
#49
senza scendere nei dettagli e vi prego di non nominare assolutamente la famosa piazza (nel caso sarei costretto ,contrariamente ai miei principi,a modificare il post)essendo vicino il 4 c.m. giorno nel quale in passato fu fatta una edizione speciale delle pagine gialle tutte le comunicazioni via internet sono disturbate e specialmente la VPN.
Ai peracottai de noaltri che insistono con la via della seta raccomanderei un soggiorno di alcuni mesi in loco cosi' da apprezzare le differenze tra i vari sistemi.
Cita messaggio
#50
La via della seta è la scorciatoia per farsi mangiare dalla Cina... in tutto il mondo si stanno accorgendo che delegando la produzione di ogni bene si diventa cinodipendenti e adesso tardivamente stanno operando per riappropriarsi di alcuni settori strategici : nel frattempo il danno è fatto, abbiamo fornito alla PRC soldi e knowhow.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)