Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Maho MH 400 E
#1
Su Usinager alla pagina cerco, è apparsa questa Maho per 1000€ (mille)
Da ritirare al Passo di Calè
Nuda e cruda, senza morsa, cono ISO 40.
La macchina andava.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#2
Una fotina? Tanto so già che il link non serve perchè bisogna essere iscritti.
Cita messaggio
#3
Conviene goglare quella macchina.
L'unica cosa che si vede è un po di polvere ed un po di piccole macchie di ruggine sulla tavola intatta.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#4
   
   
   
   
   

   
   
   
   
   

   
   
   
   
   

   
   
   
   
   
Cita messaggio
#5
Grazie Alfio, poi con 
calma mi spieghi come fai.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#6
Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin
Cita messaggio
#7
non e`che sia st`affarone!? o meglio,  di macchine del genere anche torni ce n`e`una sfilza a prezzi stracciati,  basta un difetto e per le aziende una macchina a controllo di 20 anni  tra ammortamento e capacita`del nuovo le cambiano .
solo che il vecchio oggi vale nulla! manco il rottame e svendono.
per un appassionato capace di retrofittare sono un bell`affare, in certi limiti,  i consumi elettrici son mostruosi.
Faccio un esempio che ho valutato per me,interessato al progetto di una macchina 5 assi poi abbandonato
Solo a fare con le grosse complicazioni del caso una struttura i coste erano esorbitanti,  mettici azionamenti elettromandrino ed elettronica varia veramente troppi.
Ho trovato inserzionata a 2000€ una Chiron 5 assi con magazzeno e poco altro in avaria, il magazzeno occupa 2 terzi del volume macchina e vabbe`diventava abbastanza compatta,  era una macchina per lavorazioni alta velocita`, perfetto! elettromandrino da 15`000giri
Struttura ottima, azionamenti che oggi si riescono a ragionare e pilotare con sistemi alla portata hobbysta bell`elettromandrino con cambio automatico ok niente magazzeno ma metto e tolgo con un pulsante e fin qui tutto una meraviglia poi uno guardain fondo alle specifiche...consumo elettrico 27KW  ok sogno finito lasciamo stare che e`meglio  Big Grin

della Maho come quella di cui si parla cè`un bel retrofit con linuxcnc su youtube, e` stato automatizzato anche il cambio velocita
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)