Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Maronna che silenzio
#11
Concordo con entrambi, sono eventi catastrofici che si presentano ogni anno, non ci vuole un genio per pensare di organizzare una difesa, meglio ancora se europea con centinaia di Canadair da far convergere nelle località incendiate.
Cita messaggio
#12
https://www.youtube.com/watch?v=0DxE90EStk4

Milano, 24/7

Il giorno dopo, sono andato a Milano per lavoro : ho trovato una città devastata.
Gli errori e gli abbagli stanno nell'idea e nel progetto : la corretta strada, in chi ci è gia passato.
Cita messaggio
#13
Anche se sono lontano ho visto tanti video di luoghi conosciuti stravolti dalla tempesta : come ho scritto prima bisogna organizzarsi per questi cambiamenti , per fare un esempio nelle città non possono più vivere alberi grandi. Sono belli ,danno ombra e assorbono la CO2 ma nelle circostanze come quelle recenti sono fonti di pericoli per le persone e per le cose, meglio dieci alberi piccoli al posto di uno grande.
Cita messaggio
#14
Photo 
Il problema degli alberti grandi non è l'albero grande..... ma l'apparato radicale che è "piccolo" perchè oltre la loro aiuola, sotto l'asfalto (impermeabile) le radici non trovano acqua.... e pertanto non si sviluppano.

Lìerrore è ipensare che in città basti un'auiola rotonda 2 metri, per ospitarli : le radici non si estenderanno al di la di quella aiuola ..... perchè non trovano acqua sotto l'asfalto...... e pertanto una piramide rovesciata...... pronta a crollare al minimo alito di vento.

A Milano una volta i viali alberati avevano centinaia di metri di "terreno libero" che correva tra il marciapiede e la strada (le tipiche vie dove le macchine parcheggiavano sul marciapiede, sulla terra).

Li gli alberi non sono mai crollati, perchè non c'era asfalto che impedisse la crescita dell'apparato radicale.....

[Immagine: 2269636307.png]
Gli errori e gli abbagli stanno nell'idea e nel progetto : la corretta strada, in chi ci è gia passato.
Cita messaggio
#15
Questo che hai illustrato è il problema degli alberi sradicati ma ne ho visti molti con il fusto spezzato e non sembravano malati.
Cita messaggio
#16
Le palme , nelle loro numerose varietà , sono gli alberi che meglio resistono alle tempeste ..... Confused
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
#17
Per forza , hanno un tronco molto flessibile ed una radice a fittone di lunghezza quasi pari all'altezza del tronco.
Cita messaggio
#18
Confesso che non conviene mai andare in ferie.
Al ritorno si soffre da stress da rientro, con tutti i nervosismi del caso.
Ad esempio ho aspettato un giorno e passa, prima di ritornare a caccia di filmati Rolleyes
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#19
Ce ne siamo accorti, però ti sei rifatto, hai postato un filmato di quasi un'ora....
Cita messaggio
#20
Bisogna pure che si riprenda, il pupone, già non può suonare la tromba per via della rètina, se gli levi pure il tubo lo perdiamo Big Grin Rolleyes
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 17 Ospite(i)