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Cosa devo restaurare ?
#41
Paese che vai, usanze che trovi.... Big Grin
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#42
Dimenticavo!
Ecco il corna della alpi finito e suona pure !
peccato che non sono riuscito a far prendere il colore al midollino, speriamo che invecchiando alla luce si scurisca.    
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#43
Di solito i legni chiari diventano più scuri , quelli scuri schiariscono, così va il mondo....?
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#44
Se vuoi ti mando un pittore sardo, che con i colori fa miracoli. Cool
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
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#45
Qui si tratta di lasciare la vena visibile non va usato un colore coprente.
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#46
Hai provato a dare una mano di gommalacca o nitrolacca in un pezzettino poco visibile' Di solito prendono quella tonalità
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#47
(08-16-2023, 07:21 PM)CARLINO Ha scritto: Qui si tratta di lasciare la vena visibile non va usato un colore coprente.

Il sardo fa tutto quello che si chiede, anche raccordare la venatura.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
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#48
Sì , ma non è la stessa cosa , è come facevano nelle chiese barocche povere , i marmi erano dipinti da artisti bravissimi ma non era la stessa cosa del marmo vero.
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#49
(08-17-2023, 05:22 AM)thor Ha scritto: Hai provato a dare una mano di gommalacca o nitrolacca in un pezzettino poco visibile' Di solito prendono quella tonalità

Questo non ci ho pensato.
Se lo recupero visto che e' tornato al proprietario ci provo.
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#50
Ma hai lasciato il legno grezzo ?
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