Discussioni: 35
dopo tutte le discussioni sulla scarsa utilità dei video di youtube desidero parlare anche di video , che per me sono utili.
non so se questo canale è già stato segnalato, ma è una serie di video fatti da un utensiliere sulla scelta delle frese ma di tanti altri argomenti che reputo utili
il canale è questo:
https://www.youtube.com/@FraiserTV/videos
esempio: come scegliere le frese per alluminio
https://www.youtube.com/watch?v=WY68o8VZggc&t=443s
esempio: come scegliere le frese per plastiche
https://www.youtube.com/watch?v=lCtCxj0lR6k
e... se vuoi volare ricordati che devi battere le ali.
..... Quando tutto sembra andare contro, ricorda che gli aeroplani decollano contro vento, non con lui!
Discussioni: 46
In rete c'è di tutto .....ma non per questo bisogna pensare che tutto sia negativo ..
I video , tutti , a modo loro , sono validi anche in rapporto alle esigenze di chi li guarda ; ciascuno di noi ha le proprie capacità , la propria formazione e le proprie esigenze .
Naturalmente tocca a noi selezionare le informazioni che possano aggiungere conoscenza ....
Il Padre Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . .
Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio .....
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili .....
Discussioni: 66
Spesso questi video sono falsati da interessi commerciali o da esaltazioni di appassionati , un principiante potrebbe essere fuorviato, ma se si ha un minimo di esperienza sono sicuramente d'aiuto per coloro che sanno distinguere il grano dal loglio.
Discussioni: 1,046
Già!
Cos'è il loglio?
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Discussioni: 46
Discussioni: 60
Fra i tutti i video-rumenta che girano, ce ne sono alcuni pregevoli ed istruttivi. Per esempio, quello sullo smontaggio e rimontaggio della D'Andrea Ta-120 e della Upa3, mi sono stati utilissimi.
Il problema, talvolta, è nella verbosità, nella esasperante lentezza e spesso, nello smaccato intento promozionale, dichiarato o meno che sia.
Discussioni: 1,046
modalità telegrafica:
--Ti posso chiedere le royalti?..
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Hai ragione Leo , spesso non riesco ad arrivare in fondo al video perchè sento troppe parole accompagnate dalle facce e non dalle immagini degli oggetti di cui si parla, alcune volte è puro narcisismo e preferisco evitarlo nonostante l'interesse per l'argomento , L'uso della voce fuori campo è quasi sconosciuto.