Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cerco Pneulatico per sega a nastro in uretano
#11
ti do`un`idea, usare una cingia poly V da auto , le trovi di tutte le larghezze e di tutte le lunghezze, ne prendi una appena piu`stretta, la metti a mollo nell`acqua bollente ,acqua e sapone sulle ruote dove devi calzarla , la spingi su e non si spostera`mai piu`.
Sono robustissime , non restan deformate se le tieni sotto carico nella stessa posizione, riescono a trasmetter coppie elevate e reggono molto bene al calore.
la metterei rigirata con le righine a contatto con la lama
Cita messaggio
#12
Questa della poliV, l'avevo pensata per la rettifica Brown end Sharpe, visto che mi serve una cinghia piatta larga 50-55 mm
Comunque grazie Del suggerimento ne farò buon uso, visto che ci posso andare a piedi da chi le vende.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#13
" la metti a mollo nell`acqua bollente " Credo che si ammorbidisce il solo elastomero perchè all'interno della poly V dovrebbe esserci una cintura indeformabile non so se metallica o di fibre sintetiche, quindi la misura dovrebbe essere molto, molto vicina al diametro della puleggia, potendo contare solo sulla deformazione della gomma che è abbastanza sottile.
Cita messaggio
#14
Le cinghie piatte in uretano non si trovano.
Quello che si trova sono le tonde a metro, ( diam. 4,6,8,10,12 mm) dello stesso materiale. (si usano nelle macchine per cucire ed anche nel mandrino ad alta velocità del pantografo Deckel )
Si incollano di testa col calore.
A casa ne ho uno spezzone, provo a fare una fresata  delle dimensioni richieste , su un pezzo di alluminio e col calore vedo di dargli la forma.
oppure potrei provare a fare una lasagna per estrusione, partendo da quel materiale,
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#15
Quando leggo i tuoi post mi sembra di esser in un altro paese : mi spieghi cosa sono le tonde a metro (diam. 4,6,8,10,12 mm) ? Se interpreto bene le tonde sono corde che servono a fare gli o-ring per guarnizioni : per gli altri usi si forma in appositi stampi. Per far capire a tutti gli utenti di cosa stiamo parlando metto questo link :
https://www.polyuretech.com/articoli/5673/
Cita messaggio
#16
Credo intenda cinghie a sezione tonda, da montare su pulegge a cava circolare.

https://www.amazon.it/Wal-front-Trasmiss...07KYCJZPP/

@Gcrimi: più che riestruderle (che immagino sia complicato), non potresti schiacciarle e deformarle con il calore, per renderle piatte? Puoi fare una prova con un pezzo: lo metti tra due profilati in metallo, tenuti insieme da morsetti; scaldi i profilati fino alla temperatura "di rammollimento" e stringi i morsetti fino ad ottenere lo spessore desiderato. Forse Giuvanin può dirci se può funzionare (o se ci sono soluzioni migliori o, più facile, se ha qualcosa di già pronto Big Grin )
Cita messaggio
#17
Si é quella che dice Suntzu.
Volendo uno stampo in alluminio lungo più di 1,254 mm si può facilmente costruire.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#18
Credo che non sia così semplice : l'intervallo di temperatura per avere il materiale plastico è molto limitato , lo stampo dovrebbe avere temperatura uniforme e quindi dovrebbe essere termostatato. La criticità della temperatura per il poliuretano l'ho scoperta facendo le cinghie di trasmissione del Quorn, la giunzione di testa è buona in un ristretto intervallo di temperatura , se è troppo alta la fusione dei due capi spancia e si rischia di giuntare storto , se troppo bassa la saldatura non tiene : ho risolto il problema con una stazione di saldatura a stagno dove avevo la possibilità di regolare con precisione la temperatura della punta, ma è semplice farlo per uno spazio di pochi mm , su uno sviluppo di 1,254 m ( non mm ) la vedo dura.
Cita messaggio
#19
Io uso una lama di seghetto, scaldata ad occhio sul gas.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#20
Con la lama di seghetto fai una giunzione non la modellazione di una striscia....
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)