09-27-2023, 06:40 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-27-2023, 06:40 PM da andrerido.)
Perche' io lavori li, se ti serve qualche foto, misura o altro basta chiedere. Ogni tanto arrivano anche dei gruppi per lo piu' stranieri di appassionati che pagano un giro apposta per loro. Con il passo metrico in italia sono poche, in svizzera qualcosa in piu'.
Il tracciato sarà operativo, in DCC, gestito da PC con iTrain.
La lunghezza totale è 375 cm. Davvero pochi, per cui ho dovuto svilupparlo in altezza. dal piano base alla linea più alta sono poco più di 65 cm.
Intanto il disegno. Il programmo dedicato con cui l'ho progettato, non mostra bene le diferenze dimensionali fra i due scartamenti. Comunque, le 2 eliche più interne del complesso elicoidale di sx, sono in scartamento metrico.
A breve posterò qualche foto di quanto fin qui realizzato
ho realizzato all'eta' di 10 anni un 8 con materiale Rivarossi...il tuo plastico mi sembra l'equivalente ferroviario di una frittata di spaghetti.
Mi cavo il cappello...
Si, tutto perfettamente visibile. Il piano "terra" è a 80 e più centimetri dal pavimento. La zona della piattaforma ha, sopra di se, solo un elicoidale a una spira e il piano successivo lascia una luce di oltre 45 cm. I binari superiori saranno sostenuti solo da strutture sottili - profili 20x20 mm cavi in acciaio - il paesaggio urbano sarà solo sopra l'elicoidale principale, a sx, al piano terra sullo sfondo, e ci saraà un piccolo stabilimento industriale accanto all'elicoidale esterno, sulla zona grigia a 38 mm. dalla base.
Forse questione di spazio, ma lui non sa che in Svizzera i treni superano delle pendenze molto più alte delle nostre. (Usano una cremagliera in mezzo ai binari)
Se no. come arrivano da Locarno a Domodossola?
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)