Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Instradare un locomotore
#1
Per la serie: -- Datemi un punto d'appoggio e vi solleverò il mondo-- Cit, Archimede.

Si vede per un attimo, ma c'è anche un pistone per lo spostamento laterale. (min. 9,58-10.00)
https://www.youtube.com/watch?v=EFqTrbEFicU
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#2
Questo video interesserà sicuramente Leomonti....
Cita messaggio
#3
I miei sono un po' più leggeri. Li reinstrado con le mani.... Smile
Cita messaggio
#4
Al 9.58 si vede la slitta per lo spostamento, poi si usa un argano e si riporta il treno sopra i binari, purtroppo ogni tanto capita Sleepy
Cita messaggio
#5
Comunque ho dato un'occhiata anche alle tecnica inglese ed a quella russa.
A parità di situazioni:
Per me, la migliore  è la tedesca,  gli inglesi usano putrelle in legno e martinetti più pesanti , montano delle pesanti mensole metalliche e poi spostano lateralmente il treno con dei martinetti inclinati ed un paranco a catena, tutto in modo manuale, meno che l'alzo della locomotiva che sono olio dinamici.
I russi invece è più semplice, mettono accanto ai binare delle piccole rampe e postando il treno indietro, dopo diversi tentativi riescono a farlo salire sui binari.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#6
Ricordo che c'erano gru su carro ferroviario in grado di sollevare completamente il locomotore , rimetterlo sul binario dovrebbe essere molto semplice e con meno rischi.
Cita messaggio
#7
Mettere in movimento una Goliath o simile, magari da una stazione lontana, non è cosa banale: Gru+locomotiva+carri appoggio. Costa un botto!
Quel sistema è ingegnoso, rapido e non mi sembra molto malsicuro. Se gli operai e i tecnici non esagerano con la birra, vedo improbabile un ribaltamento.
Cita messaggio
#8
Sì, la sicurezza dipende dagli operatori , devono fare le cose giuste al momento opportuno ,la squdra deve essere composta da gente esperta ed allenata.
Cita messaggio
#9
Hai una serie di problemi che si vanno a creare, primo di tutti le linee di alimentazione aeree, secondo i locomotori non hanno ganci per il sollevamento, la forza che si esercita sui binari non e' del tutto irrisoria
Cita messaggio
#10
Nel caso il locomotore sia sviato completamente e distante dal binario la linea aerea può essere un problema ma nel caso del video bisogna spostarlo lateralmente per meno di 1 metro : i ganci non sono un problema , si passa una braca sotto il carrello ed è pronto per essere sollevato.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)