Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Centralina per pressa idraulica
#71
E' probabile che qualche giorno, si svegli di colpo alle quattro della mattina, ed esclami-- EUREKA!--
e non EURE'KA. Big Grin Big Grin Big Grin
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#72
dalla foto sembra che hai ammaccato il tubo curvandolo
Cita messaggio
#73
Ho usato ,perchè era disponibile solo quella, una curvatubi da 12 mm : il tubo da 10 mm quindi non era guidato sui fianchi e si è leggermente ovalizzato, ma considerando che la portata è molto esuberante e dovrà essere regolata al minimo non è un grosso problema.
Cita messaggio
#74
Se se bella scusa, di che per una volta hai sbagliato, faresti felice un cinghiale Big Grin Big Grin Big Grin
Cita messaggio
#75
C'è una bella differenza tra lo sbaglio involontario e quello consapevole : lo sapevo che al mio vecchio stabilimento era presente solo la curvatubi da 12 mm , ma non mi andava di spendere 150 € per fare due curve a mestiere . Per piegare il tubo inox con spessore 1 mm c'è bisogno di un attrezzo robustissimo , con una leva di quasi 70 cm sei al limite con la forza delle tue braccia..... Wink
Cita messaggio
#76
Ma se Thor tira martellate tutto il giorno ed anche la notte, che gli stai a dire?  Dodgy
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#77
Bepi, Bepi Big Grin Big Grin Big Grin
Cita messaggio
#78
Thor è un fuoriclasse.... Rolleyes
Cita messaggio
#79
Liberato dall'incubo del tubo misterioso proseguo con la ricostruzione della centralina : il coperchio  viene chiuso con 12 viti M 6 ma il sistema di fissaggio dei dadi interni mi sembra precario e ho deciso di sostituirlo con i più sicuri rivetti filettati.
Questi sono i due dispositivi :

   

Quelli vecchi sono malridotti perchè i dadi hanno una guida fatta con lamierino sottile che impedisce la rotazione ma che dopo la prima stretta si sbraca , i rivetti invece sono monocorpo e sono molto più robusti
Foro preparato per il nuovo rivetto :

   

I rivetti vengono tirati con una rivettatrice apposita che permette di fissare vari diametri : ho la possibilità di usare 3, 4, 5, e 6 MA e giocando con le lamiere sono molto utili :

   

Ed ecco il rivetto inserito, in pratica un dado fissato sotto la lamiera :

   
Cita messaggio
#80
Chiamasi "Rivetti PEM", se me lo dicevi ,potevo prestarti la rivettatrice a doppia leva.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)