e... se vuoi volare ricordati che devi battere le ali.
..... Quando tutto sembra andare contro, ricorda che gli aeroplani decollano contro vento, non con lui!
Qui a Ravenna e dintorni ultimamente ho acquistato da fornitori diversi della piattina 50 x10 - mi è costata 28 euro al kg - tondo da 40 mm a 31 al kg - il prezzo scende se si acquista la barra da 3 m
qui da me quando è possibile trovare qualcosa che dimensionalmente si adatta al fabbisogno, lo prendo dal rottamaio a €8 al kg mentre se ho urgenza devo sottostare a questi.....ho provato anche online ma compresa spedizione i prezzi non sono poi tanto più bassi
Però potrei sentire con Sun Tzu
Oggi sono stato da un distributore di olio industriale a prendere l'olio della fresatrice ma ha anche iso 68 e 46 per il tornio, e il compatibile Vactra n2 per le guide, tutto a 17.5 ogni 5lt
Lascio i riferimenti a futura memoria :
Bravol S.r.l.
Via Principale, 17
20856 Correzzana (MB)
04-08-2024, 03:34 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-08-2024, 03:35 PM da umbez.)
Allora, ho fatto i fori sulla barra di ottone.
ora dovrei fresare per fare il gradino.
Voi come staffereste il pezzo? sulla tavola o in morsa?
poi sull'ottone fresa a candela 2-3-4 taglienti?
più passate o in singola passata?
Sulla tavola per essere sicuro che la misura rimanga costante : fissandolo su una morsa avresti gli sbalzi con relative flessioni. Per le passate fai uno sgrossamento con un paio di passate e passata di rifinitura sempre in discordanza. L'ottone va bene con qualsiasi fresa...