Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cazeneuve 360 HBX
Utopistico avere foto da gcrimi , bisogna ricorrere a inseritori di foto professionisti .... Rolleyes
Cita messaggio
Andrerido, puoi passare il link sui kit? Grazie!
Perché rivolgermi Cazeneuve,mi  costano due reni
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
Ciao , allego foto di Gcrimi

Puleggia tolta

   



L'altra mezza puleggia, più il sistema a  massa battente per estrarla

   
Cita messaggio
Qui e sull'altro post, quello che apprezzo di più, è il sandalo antinfortunistico.....
Cita messaggio
Puoi usare un estrattore ma ci vuole un cilindro forato per fare la battuta del perno , io comunque non ho ancora capito come diavolo funziona sto tornio. Tra pompa idraulica, variatore a cinghia, motori vari ??? Bohhh
Cita messaggio
Le ruotine arancioni a cosa servono ?   Huh
Cita messaggio
Le ruotine sono state una gradita sorpresa, le avevo comprate da montare sotto uno scaffale di la, ma poi non le ho potute montare, perché lo scaffale toccava sopra, erano finite prima in un angolo e poi nel dimenticatoio. Per problemi logistici, ho cominciato a buttare quello che non uso più, ( anche pezzi della barca) e scavando nel mucchio, sono saltate fuori, adesso passeranno sotto la cassettiera più grande ( accessori pantografo) che dovrà arrivare.
Hanno un diametro di 125 mm ed  un'altezza di 150 mm

(06-14-2024, 07:57 PM)andrerido Ha scritto: Puoi usare un estrattore ma ci vuole un cilindro forato per fare la battuta del perno , io comunque non ho ancora capito come diavolo funziona sto tornio. Tra pompa idraulica, variatore a cinghia, motori vari ??? Bohhh

Se guardi bene la prima foto sopra, una delle guarnizioni da sostituire é quel bordino rialzato che si vede montato sul cilindro centrale, l'altra deve fare tenuta sul cilindro più piccolo, ( il  filettato coassiale). quell'alberino da 6 mm deve essere una valvola di sfiato del flusso olio.
I due pistoni centrali delle due pulegge del variatore, lavorano contrapposti, quando uno si allarga, l'altro si restringe, cosi si varia il rapporto di riduzione, in modo continuo, se non ricordo male: da 50 a 350 e da 350 a 3000 giri/min.
La riduzione fissa è meccanica, così come le due scatole norton  (per passi metrici ed imperiali). Sicuramente quelli metrici vanno da 0,25 a 75 mm
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
Quando ho considerato l'acquisto delle mie macchine utensili ho accarezzato l'idea di comprare un usato buono invece di un nuovo cinese : poi ho considerato il tempo necessario a mettere in ordine la macchina usata , le sorprese che si trovano immancabilmente, la mancanza di altre macchine con le quali ripassare o rifare pezzi rotti e ho ripiegato sulle macchine cinesi funzionanti. Non son pentito di questa mia scelta e vedo le difficoltà che molti amici stanno affrontando : consiglierei l'acquisto di un usato avendo in contemporanea macchine funzionanti con le quali operare e molto spazio a disposizione per smontaggi e revisioni di pezzi.  Wink
Cita messaggio
O.T.

Quanto scritto sopra da Carlino mi fa dividere i "Meccanici" in due categorie : i "Liutai" ed i "Violinisti" ..... Sleepy 

Tutti e due hanno a che fare con il "violino" , ma nel primo caso spendono le loro energie per costruire o restaurare uno strumento ; nel secondo , spendono il loro impegno per ricavarne il suono .... Confused 

Fine O.T.
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
Io concordo in pieno con quello che dice Carlo, si perde più tempo a sistemare che ad usarle. C'è un però, sto imparando cose impensabili per me, ho contatti con persone super competenti e questo accresce il know-how, come dire, non tutti i mali vengono per nuocere. Se dovessi tornare indietro, lo rifarei nonostante a volte mi viene lo sconforto.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 28 Ospite(i)