08-21-2024, 06:08 PM
Dal russo non si traduce +facile?
Ciao :-)
Mauro
Ciao :-)
Mauro
foto sala giochi
|
08-21-2024, 06:08 PM
Dal russo non si traduce +facile?
Ciao :-) Mauro
08-21-2024, 06:25 PM
"Allora trifase risolto....
Anche se per il momento l'impianto elettrico come si può notare è molto sicuro a norma e protett" domani vengo a trovarti con un secchio di acqua salata,cosi' ci divertiamo a collaudare il tutto
08-21-2024, 07:44 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-21-2024, 07:44 PM da SunTzu.)
Complimenti, grande acchiappo!
La qualità dei collegamenti temporanei è seconda solo alla famosa messa a terra del trapano del Tai Pan (se qualcuno se la ricorda)
08-21-2024, 08:19 PM
Il risultato dell'affilatura mi sembra ottimo , la sistemazione provvisoria (spero) un po' meno : da una macchinetta così blasonata non ci si poteva aspettare di meno.
08-21-2024, 09:39 PM
Domani mi impegno a mettere a posto l'impianto elettrico.
Piccola chicca, nello sportello dove c'era l'impianto elettrico ci sono 2 perni con ancora montate 2 mole nuove ! Per non smentirmi: l'inverter anche lui da un'altra discarica aziendale. Chiamo un amico che lavora in una lavanderia industriale e gli chiedo se ha un inverter da prestarmi, mi dice vieni qui che lo stiamo buttando via, ne ho portato a casa uno con il bene placito del titolare e alla richiesta se gli devo qualcosa la sua risposta : "figurati tanto noi e' roba che buttiamo" Io sono rimasto ad una economia che non quadra più con il mondo...
08-22-2024, 12:44 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-22-2024, 01:21 AM da gcrimi2004.)
Devi farti una squadretta, in modo di posizionare il tagliente in orizzontale.
E se non ricordo male, la punta deve uscire dalla pinza di 1,6 volte il suo diametro (lira più lira meno) Le linee parallele ( di riferimento) sul vetrino le puoi incidere delicatamente con una punta di zaffiro (Testina di un giradischi) Oppure costruendo un telaietto formato da due barre filettate parallele a passo piccolo e stendendoci sopra una filaccia monofilo, recuperata dal filo interdentale. Fissando i fili sulle barre con della colla e tagliando via uno strato. Meglio se fai un monofilo ( tanto serve per allineare il tagliente.) posizionabile con un micrometro. In ottica si fanno i crocicchi con del filo di ragno, recuperato da un nido. e si fissano sui bordi di in diaframma circolare con delle gocce di mastice per ottica ( un terzo di colofonia e due terzi di cera d'api) TIP: il ragno tesse due tipi di seta una viscosa, quella fissata a spirale sulle ragnatele ed una non viscosa, i fili radiali delle ragnatele, su cui ci cammina o ci costruisce il nido. (quello del ragno dei mulini è il più uniforme diam. 6 micron)
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Conosco due sistemi per brillare più degli altri: a) Applicarsi più degli altri b) Spegnere la luce degli altri (cit Prof. Pietro Tempesti)
08-22-2024, 07:22 AM
Attenti al ragno violino , questo clima ne ha favorito la proliferazione ed in giardino ne ho scoperto un esemplare con relativo nido.
08-22-2024, 09:50 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-22-2024, 10:09 AM da Imer.)
Domanda ?
Sto rifacendo l'impianto elettrico per applicare un inverter e convertirla in monofase, mi sono accorto ora che nell'impianto originale in trifase c'è il comando per far ruotare nei due versi il motore ma non funziona, a cosa può servire far ruotare al contrario la mola , per le punte sinistre ? Le righe non sono sul vetrino danneggiato ma sono sul reticolo del microscopio , quindi non c'è bisogno di rifarle, di lato all'obbiettivo ci sono delle righe incise nel metallo per facilitare l'allineamento, queste devo rinfrescarle con della vernice perché è fiorita e si vedono male, ma se parti con una punta non proprio perfetta bisogna mediare. Per il ragno violino..... già dato qualche hanno fa, 6 settimane di antibiotici e questa non è la peggiore fotografia dopo un paio di giorni.... Il veleno del ragno manda in necrosi i tessuti quindi vi lascio immaginare cosa ha combinato. La mia fortuna è che il mio medico conosce un esperto di ragni e con la foto ha subito individuato il responsabile. Dopo 2 giorni non appoggiavo più a terra il piede e avevo la febbre oltre 38° e non calava il tutto per una settimana. Fino ad allora non ne sapevo neppure l'esistenza. Il ragno violino è prevalentemente notturno e ha un morso indolore, il medico mi dice che sono stato fortunato perché se morsicato in volto vicino alla palpebra dell'occhio il volto è devastato, bisogna ricorrere alla chirurgia estetica per ripristinare la palpebra. Le loro ragnatele sono facile da individuare, sono in angoli in penombra e sembrano vecchie abbandonate, tipiche posizione soffitte e cantine. Se lo catturate basta contare gli occhi è l'unico ad averne 6 al posto di 8. Come vedete sono informato
08-22-2024, 10:15 AM
Sembrano descrizioni di chi vive in Arizona o in Africa , dove prima di infilarti scarpe o pantofole , devi verificare che non vi siano scorpioni ...
Il Padre Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . .
Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... I cimiteri sono pieni di persone insostituibili .....
08-22-2024, 11:27 AM
Vivo a 20 Km da Locarno,
fino al morso non ne sapevo neppure l'esistenza. Comunque da quello che ho capito è un nostro ragno comune, con cui ci conviviamo da tempo. |
« Precedente | Successivo »
|