Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Archipendolo-richiesta lavorazione meccanica
#41
finalmente l'ho assemblato,sara' usato per tormentare geometri capomastri capocosi et simili.
Un ringraziamento particolare ad Imer che ha fornito la scala graduata.    
Cita messaggio
#42
Bello, mi piace tanto, credo che ti divertirai con i supertecnici che usano il laser ma non sanno calibrarlo, esperienza personale Big Grin Big Grin Big Grin
Cita messaggio
#43
Molto bello , ha l'aria di uno strumento durevole che non ha bisogno di batterie.... Big Grin
Cita messaggio
#44
Potresti lasciarlo ricaricare  in cantiere collegandolo a una pila di Volta, così un millenial avrebbe più fiducia sul fatto che possa funzionare. Big Grin
Cita messaggio
#45
Meglio due mani di olio di lino cotto, una settimana tra la prima e la seconda e poi è eterno Cool, bellissimo e non devi tararlo Rolleyes
Cita messaggio
#46
Come non lo deve tarare?
Sicuramente lo dovrà appoggiare su un piano orizzontale e verificare che il pendolo passi per lo 0.
In caso contrario, tocca tenere conto del "+/- zero strumento"
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#47
Si spera che l'abbia fatto in squadro.... Big Grin Big Grin

Anche se dal Tai Pan ci si potrebbe anche aspettare uno strumento storto, realizzato al solo scopo di perculare il millenial di turno Big Grin Big Grin
Cita messaggio
#48
il telaio e' stato costruito squadrato.
La scala e'incisa su una piastra nella quale l'astuto Imer ha fatto praticare dalla CNC un foro esattamente sulla bisettrice dell'angolo retto.
Applicata la piastra con una certa cura sul telaio,e' stato facile inserire una vite da legno nell'apposito foro.
Il risultato e' eccellentemente in squadra,poi per il perculaggio sono previste delle piccole sedi per magneti al neodimio dissimulato nella struttura destinati ad influenzare il pendolo in C40.
Un'idea intrigante che mi e' venuta dopo e' una elettrocalamita alimentata da una pila e collegata all'illuminazione ovvero aggiungendo una lampadina quando la accendi attivi anche l'elettrocalamita con conseguente sconcerto e perculaggio dell'espertone malcapitato.
Cita messaggio
#49
Non anticipare le caratteristiche, perdi la possibilità di brevettarlo.
Cita messaggio
#50
Poi mi spieghi come si fa a brevettare uno strumento antico ? Rolleyes
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)