Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La mia nuova ( futura ) officina
Quelle teste di viti, non si possono vedere, conviene incassarle e coprirle con dei tappi di legno della stessa essenza , curando anche la direzione dei nodi. Tongue
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
Sono la parte essenziale dello stile saponaro , ho scelto apposta le teste più grandi per metterle in risalto : la costruzione è smontabile ,togliendo le viti ci si ritrova coni singoli componenti. Oggi ho verniciato con il trasparente tutto il legno grezzo , non per una questione estetica ma perchè sul legno grezzo le macchie di olio sporco diventano indelebili e in un officina schizzi ne volano sempre.... Devo dire che però c'è stato anche un miglioramento estetico.
Cita messaggio
Sistemato l'impianto elettrico del bancone , adesso non ho più cavi volanti e ciabatte, ho intorno al banco ben 12 prese . Anche l'elicottero ha trovato la sua sistemazione , insomma ora lavorare è un vero piacere , è tutto al suo posto, non si perde tempo a cercare quello che serve.... Rimane come ultima cosa la sistemazione dell'impianto trifase per le  tre macchine ancora ferme.

   

   

   
Cita messaggio
Se io avessi un'officina così ben organizzata , cesserei di lavorare per non degradare la perfezione ..... Confused 

Tutto bellissimo (e vergognosamente pulito ...... Dodgy ) ; il massimo è la vetrinetta con i modelli .....

Naturalmente devo rilevare l'assenza del "calendario" che certifica il carattere "meccanico" di quell'ambiente ... Angel
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
Per l'anno nuovo ce ne sarà uno super.... Tongue
Cita messaggio
Quando vieni al Nord, passa da casa mia, così mi farai anche un po di ordine. Big Grin
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
Facendo un po' di ordine nel tuo laboratorio si troverebbero un sacco di attrezzi , forse anche qualche gatto disperso... Rolleyes
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 60 Ospite(i)