Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Hardinge
Che io ricordi, Mgd966 era interessato ad una piccola fresatrice ma non era nuova , non credo che abbia interesse per macchine nuove.
Cita messaggio
Quella fresatrice era carina, solo che le  era stato modificato l'asse X per un'operazione particolare. ( modificato = montato un pistone idraulico)
E comunque siccome Mgd966  ha l'accesso a casa sua con gradini, non sarebbe riuscito a  portarla dentro.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
Non ricordo che pesasse tanto , sarà stata 4/5 quintali , i gradini se sono pochi si può fare.
Cita messaggio
@mgd996: se non ti offendi te lo regalo io.

Ciao :-)

Mauro
Cita messaggio
Billi, la tua é la cnc o l'altra?

Cita messaggio
Rolleyes E' la slitta verticale per il tornio, penso , billielliot è generosissimo ma regalare una fresatrice mi sembra eccessivo.....
Cita messaggio
(09-21-2024, 06:15 PM)billielliot Ha scritto: @mgd996: se non ti offendi te lo regalo io.

Ciao :-)

Mauro

non mi offendo assolutamente e ti ringrazio in anticipo
Cita messaggio
Io ho un Emco compact 8 e sto cercando una slitta verticale , la sua originale è improponibile per il prezzo anche di seconda mano , ne ho viste diverse non originali ma non conosco la qualità, qualcuno mi può consigliare ?
Cita messaggio
Non è un pezzo per cui serva una qualità eccelsa , basta che sia robusto e che ci sia un lardone di regolazione sulla slitta per diminuire eventuali vibrazioni.
Cita messaggio
il tornio accetta un CM lato mandrino, copra un porta pinze er32 , meglio se ER 40, col set di pinze.
Il mandrino a tre griffe, non è nato per bloccare le frese, (Le frese  possono scivolare indietro, ma anche durante il taglio, possono scivolare in avanti) non sono precisi come i porta pinza.
Cercati un carrellino di un tornio, ci monti su una morsa, ti fai una squadra  e lo monti in verticale.
Si possono fare piccoli lavori.
Per fresare, conviene una macchina dedicata.
Una piccola fresatrice può dare molte soddisfazioni

Aciera F3 , Sosix, Deckel FP1, etc.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)