Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Moltiplicatore di giri per fresatrice
La mia soluzione è stata di affiancare al cannotto standard un mandrino di solito usato nelle cnc che arriva a 25000 rpm , non credo che sia possibile raggiungere questi regimi con un moltiplicatore meccanico.
Cita messaggio
@Carlino, mi dai il link al topic nel quale descrivevi questo tuo upgrade con mandrino veloce affiancato?
Cita messaggio
Devo mettere i foil al mio moltiplicatore.
https://www.google.com/search?q=luna+ros...sid=mosaic
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
(10-03-2024, 06:26 PM)leomonti Ha scritto: @Carlino, mi dai il link al topic nel quale descrivevi questo tuo upgrade con mandrino veloce affiancato?

Ciao Leo , ho cercato invano la discussione relativa alla modifica per il mandrino veloce ma non ho trovato niente : mi era venuto il dubbio di averla fatta quando non c'era questo forum ma ho trovato qui in una discussione una foto della fresatrice senza il supporto . Successivamente ho anche usato il supporto per sistemare un led circolare attorno al mandrino ma non ho trovato neanche questo. Farò una ricerca tra le foto e se non le trovo te ne farò altre da mandarti.
Cita messaggio
Grazie, Carlino.
Cita messaggio
(10-03-2024, 06:26 PM)leomonti Ha scritto: @Carlino, mi dai il link al topic nel quale descrivevi questo tuo upgrade con mandrino veloce affiancato?

Ciao , se ho capito bene  è in questo topic .

Inizia dalla risposta n°122........poi prosegue con le foto al   n°182 in avanti
Cita messaggio
Alfio ricordati di mettere almeno il topic
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
Testone....... come ho già scritto è questo il topic
Cita messaggio
Leo , questo topic lo avevi già visto ed hai anche commentato favorevolmente la mia realizzazione , ricordavo di aver pubblicato le foto ma non ricordavo che erano inserite in questa discussione , a questo punto lo puoi vedere e se vuoi ti posso fare  qualche altra foto.  Wink Bravo Alfio sei un segugio....
Cita messaggio
Figurati se me lo ricordavo io...L'unico neurone era impegnato altrove Angel
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)