Discussioni: 1,043
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Discussioni: 66
Di utensili o di placchette ?
Discussioni: 46
Bella lavorazione !
La parte che più ho apprezzato è la realezzazione del perno della placchetta ed il "clamp" ...
Il Padre Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . .
Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio .....
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili .....
Discussioni: 9
Secondo me per gli inserti standard conviene comprarsi con 10 € un portainserti cinese
Io invece ne ho tanti da saldobrasare e, forse, fare qualcosa che li possa ospitare alla veloce, nel mio caso sarebbe utile (ma non hanno il foro centrale, quindi bisogna studiare un modo in cui non possano muoversi)
Ho delle grosse placchette diverse forme e senza buco , me ne devo costruire un pò
Per le placchette la penso come SunTzu, per quelle da saldobrasare senza buco la soluzione più semplice è saldarle non conviene perdere tempo a realizzare un supporto a meno che non sia possibile farne uno che accolga diversi tipi, ma la vedo difficile.
Discussioni: 9
Per saldarle devi essere attrezzato però e se ne hai di diverse forme, puoi farti diversi utensili (tanto ciascuno avrà il suo uso)
Per saldarle basta un cannello ossipropano ed una bacchetta di Castolin, ho anche io il mio chilo e mezzo di utensili saldobrasati....
Repetita juvant:
Ho solo le placchette in carburo, a forma di rombo, quadrato triangolo equilatero e circolari, ma con spessore di 5 -6 mm
Quasi tutte nere e poche blu
Credo che vanno anche affilate.
Costruirsi dei porta placchette, destro e sinistro è solo una questione di tempo.
Si fa prima a saldarle e risulta più facile anche affilarle perchè modelli il sostegno per esigenze particolari: un porta placchette sarà sicuramente più ingombrante e meno flessibile nella forma , nelle torniture interne di piccolo diametro i saldobrasati sono molto utili.