Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Centralina per pressa idraulica
#81
Belli ! Rolleyes 

Non li avevo mai visti ...... Undecided
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
#82
Si usano per avere più filetti nelle lamiere sottili, o per ricostruire un filetto danneggiato.
Quelli inox, (meglio in Monel) si usano anche su alberi  in alluminio (da barca a vela) per potere fissare della ferramenta inox, con la protezione del derfagel o del duralac per evitare le correnti galvaniche.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#83
Riprendo dopo un po' di tempo (impiegato in altri lavori) il completamento della centralina , un'operazione che avevo sempre rimandato è quella del filtraggio dell'olio :

   

Il coperchio è completato con la pompa installata e sigillata con tutti i suoi raccordi tappo e filtro dell'olio :

   

   
Cita messaggio
#84
Che tipo di olio hai usato?
  Io so quel che so , ho bisogno di sapere di più .   
Cita messaggio
#85
Ho lasciato l'olio che era nella vasca , per questo motivo lo sto filtrando : è un olio vecchio di 40 anni ma è ancora buono, non ha contaminazioni , la filtrazione la sto facendo perchè ho trovato trucioli metallici sul fondo , residui di lavorazioni precedenti affrettate. Se avessi dovuto cambiarlo avrei usato un OSO 32 , un olio medio , non essendo soggetta la vasca ai rigori i nvernali.
Cita messaggio
#86
Ho sempre creduto che anche l'olio invecchiasse e perdesse le sue caratteristiche .
  Io so quel che so , ho bisogno di sapere di più .   
Cita messaggio
#87
Se non è a contatto con sostanze strane e le condizioni di stoccaggio sono buone ci vogliono secoli per avere variazioni : gli idrocarburi saturi sono molto stabili , lo testimonia il petrolio che è arrivato a noi dopo milioni di anni.....
Cita messaggio
#88
A cosa serve quel tappo rosso con su scritto 710?  Rolleyes
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#89
C'è scritto OIL ed è il tappo di carico dell'olio : non avendo ancora chiuso la centralina sto caricando senza il coperchio in modo da controllare l'efficienza del filtraggio.
Cita messaggio
#90
e io che son stato li a cercare dove scritto 710 Big Grin Big Grin
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 33 Ospite(i)