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Ovviamente la mia sensazione è perchè guardando i video su YT della bridgeport, sembra che fanno asportazioni assurde, mentre il manutentore mi ha detto che io non le faccio perchè non la so usare. Lui ce l'ha e mi ha detto che la mia fa asportazioni maggiori, mi fido di lui, è più probabile che io sia una capra.
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hanno dei pro e dei contro entrambe, io per un uso diciamo "hobbistico" preferisco la testa veloce, certo anche la tua va altrettanto bene ma per quel poco che ho usato una macchina molto simile resta un po' più scomoda da lavorarci
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Devi prendere coraggio: Per Farmi un accessorio che accetta utensili col gambo da 30, da montare sulle mie cartelle che accettano un gambo di 25 (Multifix B 25120) ho fatto la lavorazione con una fresa a disco spess. 12 mm diam. 125 foro 27, All'inizio facevo passate da 3 mm poi per lungaggine sono passato a 5 mm e poi direttamente a 20 mm di profondità a passata, Asse lungo orizzontale.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
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b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
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Sono scelte dell'operatore : la quantità di truciolo asportata nell'unità di tempo è funzione della potenza del motore e della rigidità della macchina ma è sempre legata la profondità di passata con la velocità di avanzamento, per cui si può scegliere a parità di asportazione fra passata pesante ed avanzamento più lento o passata più leggera con avanzamento veloce.
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Umbez, che corse ha la tua cb ferrari?
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10-19-2024, 10:55 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-19-2024, 11:19 PM da gcrimi2004.)
Sul rettilineo del circuito di Imola credo 300 Km/ora
Comunque in prima pagina , primo intervento , trovi qualche informazione.
Info per Umbez:
a) La mensola per il supporto dell'asse orizzontale é separata dalla slitta Y, inoltre sulla Y hai il cono ISO 40 (Se pò fà)
b) La mini testina, per lavorare nelle tasche é facilmente costruibile.
c) La testa veloce é un moltiplicatore a cinghia
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Ciao Matteo,
X 400
Y 300
Z 450
Pippo l'orizzonte non è una priorità, ci sono ancora guai che vanno sistemati...
Blocco asse X è Z ad esempio...
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Grazie Umbez!
Si, bella macchina!
A proposito, ma il tuo restauratore è abbordabile come prezzi?
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10-20-2024, 05:47 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-20-2024, 05:55 PM da gcrimi2004.)
(10-20-2024, 05:07 AM)umbez Ha scritto: Pippo l'orizzonte non è una priorità, ci sono ancora guai che vanno sistemati...
Blocco asse X è Z ad esempio...
Foto dei due particolari, per caso hai i loro esplosi?
Puoi estrarre l'asse dove c'è la maniglia? ( controlla se non ci sia un grano che la tiene in loco)
I miei hanno delle camme eccentriche che tirano giù un pistoncino che chiude sulla faccia inclinata della coda di rondine.
Il Binda mi disse di dovere cromare a spessore la faccia che chiude sulla coda di rondine, io invece ho aumentato l'eccentricità dell'asse di comando, facilmente estraibile senza smontare altro.
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