Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
qualcuno sa cosa vogliono?
(10-23-2024, 11:53 AM)CARLINO Ha scritto: Il nuovo IP qual'è ? Chi deve fornirlo ? Parlano di un hostname univoco , per noi ignoranti di informatica sono tutte cose nebulose, spero che umbez chiarisca la situazione.

Carlì ma almeno hai letto il messaggio?  Big Grin Big Grin  

C'è tutto scritto....... Rolleyes

L'IP è stato parzialmente oscurato dal Taipan

Citazione:I dati da modificare:
MSSql200309
62.149.omissis
zr3omissisg1.zonezr.mssql-aruba.it

Comunque non è nulla che possa interessare agli utenti, ma solo all'admin (e ai suoi aiutanti)
Cita messaggio
Il messaggio l'ho letto ma dei dati da modificare la prima riga , non so cosa sia , la seconda credo che sia un indirizzo IP mascherato ,come giustamente osservi, ma come bisogna modificarlo , ne viene fornito uno nuovo? La terza riga credo che sia l'indirizzo completo da cui deduco che siamo su un server Aruba.
Cita messaggio
Si, ma sono comunicazioni per l'amministratore... non interessano gli utenti.

Stanno migrando il database sql su un altro server, cioè il database su cui si appoggia il forum (le informazioni nel forum sono archiviate online in un database). Quindi perchè il forum resti raggiungibile, bisogna cambiare alcuni parametri di configurazione sul forum.
La comunicazione consiglia di modificare l'ip e utilizzare un hostname. Un hostname è un indirizzo alfanumericco che viene risolto dai cd. DNS, che sono servizi online che trasformano un indirizzo alfanumerico (come www.cncmeccanica.com) in un indirizzo ip (89.46.108.35 nel nostro caso). Utilizzando un hostname, in caso di future modifiche all'indirizzo ip, il servizio dns si aggiornerà automaticamente, non rendendo necessario fare altro.

Ma ribadisco che sono informazioni per l'amministratore
Cita messaggio
ringrazio tutti coloro che hanno contribuito alla discussione ma credo che Umbez e SunTzu siano piu'conversanti di noi su questa materia.
A questo punto se hanno voglia di scendere nel pratico continuerei in privato proponendo alcune soluzioni :
mi reco da Umbez con il pc
mi reco da SunTzu con il pc
Ricordo che Umbez vorrebbe visitare la ferramenta di Moncalieri,ci rechiamo entrambidue in pellegrinaggio da SunTzu
Organizziamo un incontro da qualche parte (fritto misto alla Rocca di Camagna? paniscia a Pro ?)
Il 21/11 data limite per l'operazione non e' poi troppo lontano
Cita messaggio
Non lo fa ovviamente automaticamente, ma si cambia il cname nel dns in modo da non cambiare le configurazioni. Detto questo già dalla domanda si capisce la poca familiarità con questi aspetti sistemistici, quindi cambia direttamente dentro L'IP ed amen, è un caso straordinario spero. Poi se vogliamo fare il servizio ad hoc sono a disposizione.
Cita messaggio
(10-23-2024, 03:17 PM)umbez Ha scritto: Non lo fa ovviamente automaticamente, ma si cambia il cname nel dns 

Si, non conosco come te i dettagli tecnici, ma intendevo dire che se metti l'host, in caso di future modifiche, non dovremo fare nulla.
Cita messaggio
Altra domanda ,visto che il Tai Pan scrive di incontrarsi ( cosa buona e giusta e soprattutto gradevole ) ma un intervento del genere è possibile farlo da remoto con programmi tipo Any DesK ?
Cita messaggio
da remoto fanno anche le operazioni per eliminare le emorroidi tuttavia io preferirei un chirurgo in carne ed ossa e possibilmente studiato/esperienziato
Cita messaggio
(10-23-2024, 04:47 PM)CARLINO Ha scritto: Altra domanda ,visto che il Tai Pan scrive di incontrarsi ( cosa buona e giusta e soprattutto gradevole ) ma un intervento del genere è possibile farlo da remoto con programmi tipo Any DesK ?

Carlì ma lo avevano detto già che si incontrano per via telematica.
Oramai neanche il sesso si fa in presenza Angel
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
Lo aveva proposto umbez , ma come vedi il Tai Pan preferisce un intervento manuale " di persona personalmente " meglio ancora da una informatica molto in forma.... Big Grin
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)