Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sistema lubrificante tornio / fresatrice
non penso che questa galleggi, pesa, secondo me ci sono 2 grosse calamite circolari sul fondo, poi ti faccio la foto. ci posso mettere anche un pezzo di inox per tenerla giu. comunque ripeto secondo me stiamo complicando la cosa.
Cita messaggio
Ok ci siamo, lato pompa manca solo il cavo, devo connetterla alla fresatrice. Questa mattina sono stato dal Bizzi a prendere le curvette a 90°
Ho completato tutto, ovviamente usando il trapano nuovo, è un trattore. Forato sia con punta da 13 che con quella a gradini.

Allegati Immagini

Cita messaggio
Un buon trapano a colonna ti cambia la vita... Wink
Cita messaggio
ok ci siamo, ho finito. L'ho collegata con una presa trifase (notate il distanziatore nero homemade...sto tornio è divertentissimo), in modo che quando voglio pulire posso tirare via la corrente senza smontare morsetti all'interno della fresatrice.
Ora il prossimo sarà il tornio.

Allegati Immagini

Cita messaggio
Presumo che quella presa abbia un interruttore di comando sulla fresatrice, confermi ?
Cita messaggio
Adesso devi farti una protezione contro gli schizzi Big Grin
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
Dipende dalla velocità del mandrino , sotto i 1000 giri , con un flusso di refrigerante adeguato non ci sono schizzi.
Cita messaggio
Si Carlo viene attivata dalla fresatrice con la sua logica, ovvero quando è in rotazione il mandrino posso attivare la pompa, se si ferma il mandrino si ferma anche la pompa.
Cita messaggio
L'essenziale è poterla comandare indipendentemente , l'arresto al fermo del mandrino va benissimo.
Cita messaggio
si ha un selettore indipendente, ho sfruttato l'impianto della fresatrice.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)