Discussioni: 1,157
01-28-2025, 04:28 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-29-2025, 09:04 PM da gcrimi2004.)
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Discussioni: 9
01-28-2025, 04:40 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-28-2025, 04:40 PM da SunTzu.)
Ho appena comprato questa usata, ad 1/6 del prezzo del nuovo
https://www.ercolina.com/catalogo/curvat...nza-anima/
È ovviamente manuale (per piegare, ha una vite senza fine con diverse riduzioni di passo) e ho solo le matrici in alluminio (piegano max 1,5mm di spessore). Per adesso la tengo, tra un po' penso che la venderò per prendere una macchina idraulica. Magari qualcosa a cui possa fare le matrici al tornio, perchè a comprarle nuove, costano un botto.... (per la mia la matrice da 40 in ghisa, per piegare fino a 3,5 mm, fa 800 €....)
Discussioni: 67
Il video invece di essere di 13 minuti di durata poteva ridurlo a 13 secondi come il video dell?ercolina postato da Sun Tzu...troppe chiacchiere inutili.
Però fa vedere come si è fatto la matrice, invece di comprarla.
Oltre ad appoggiare il tubo a quella slitta profilata che le altre macchine non hanno.
Molte chiacchere, ma anche un paio di buone idee.
Discussioni: 21
Sì, sì è tutto corretto; ma (c'è sempre almeno un ma) i pulsanti sono posizionati proprio sotto il mandrino della macchina, per farla funzionare bisogna mettere le mani proprio lì, sarebbe molto meglio metterli da un'altra parte non si sa mai; il tampone interno fatto in plastica non è certo adeguato, troppo deformabile, meglio di metallo; lo ha fatto snodato a serpente ma non è indispensabile che lo sia è sufficiente che venga posizionato nel punto preciso di inizio della rotazione, quello a serpente consente più libertà nel posizionamento, è meno critico.
Lo ha anche detto: -- L'ho fatto così perché devo curvare del tubo in alluminio a pareti sottili--
Sì, sì, può darsi che lo abbia anche detto, ma siccome l'inglese parlato non lo riesco proprio a digerire; che parlino in inglese o in burundese per me è lo stesso, quindi chiudo l'audio e guardo ciò che fanno vedere.
Discussioni: 67
Prova con i sottotitoli , l'inglese lo parlo ma a volte in questi video prevalgono i dialetti con pronunce diverse : è anche vero che la traduzione automatica speso ha effetti comici ma comunque aiuta.
Ok grazie per il suggerimento, però mentre si interpretano i sottotitoli si perde parte dell'attenzione sul video, ma pazienza