Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Fori profilati per stozzatura
https://www.youtube.com/watch?v=SeG9y7F5U2A
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
E' un alternativa al poliangolar , ma richiede una cnc particolare che ruoti il pezzo da stozzare e abbia il mandrino su una slitta , sono macchine studiate per fare determinati lavori che un tempo si facevano manualmente con un tornio a revolver.
Cita messaggio
Anche col canotto di un trapano (bloccato in rotazione) , spostata su e giù a mano , una tavola rotante, montata su una slitta  ed un po di pazienza si riescono a fare. ( passate da 0,02 mm a volta).

.AZZ. La limatrice sembra nata anche per questo.

Silvano ci metterebbe un  bel sistema motorizzato a biella manovella.

Certo il CNC é veloce e non si stanca

Cita messaggio
Carlino il tornio a revolver era come gli altri solo che al posto della torretta classica come siamo abituati a vedere ce n'era un'altra che funzionava come il tamburo di un revolver, portava solitamente 6 utensili, serviva per il cambio rapido, ruotando il tamburo si disponeva di sei utensili preimpostati. Un paio di mesi fa ne avevo trovato uno piccolino che veniva via anche a un prezzo stracciato, solo che era stato tenuto piuttosto male e non mi sono fidato.
Cita messaggio
Bisogna solo perdere un po di tempo per settare "a misura" tutti gli utensili, ma poi era tutta produzione.

Cita messaggio
Nel video la sequenza è proprio quella di un tornio a revolver con i movimenti diversi dovuti alla macchina cnc.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: SunTzu, 1 Ospite(i)