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Di certo non è una novità .......ma ho sempre notato che , nell'esecuzione di un foro , la punta sembra forzare (e si nota un aumento del calore) quando esce dal pezzo .....
Non ho capito quale sia la ragione di questo comportamento .....
Il Padre Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . .
Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio .....
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili .....
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In fase di foratura si produce calore, che si disperde nel pezzo, quando si arriva sul fondo, lo spessore diminuisce ma il calore no ed il pezzo tende ad arroventarsi.
La termodinamica fece i suoi primi passi, quando nel 1400, notarono che nel bucare i cannoni, si produceva calore.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
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Basta una spruzzata di WD 40 e passa la paura.....
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I soliti 3 cent.... (trattabili).
In uscita dal pezzo la punta, su uno spessore sottile, tende a strappare e bisogna allenntare molto la pressione sulla leva del trapano. Questo avviene anche se la si lascia raffreddare.
E' come forare una lamiera...
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Io non ho paura ..... sono solo curioso ....
Il fumetto esce proprio perchè vi è liquido di lubrorefrigerazione ....
Volevo capire il fenomeno : ora ho le idee più chiare ....
Il Padre Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . .
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